La Drew League è una lega estiva famosissima negli Stati Uniti, di cui abbiamo cercato di spiegarvi brevemente la storia. Nel corso degli anni sul suo campo si sono alternate una serie di stelle NBA con LeBron James che torna in campo questa estate dopo l’esperienza del 2011.
Oltre a LBJ però ci sono stati tantissimi altri giocatori NBA nella Drew League. In questa edizione DeMar DeRozan (un habitueè con la prima esperienza a 14 anni), De’Anthony Melton e Montrezl Harrell; in passato gente del calibro di Kobe Bryant, Kevin Durant e James Harden.
Ecco l’elenco degli All-Star NBA che hanno mai giocato nella Drew League.
- Kobe Bryant
- Kevin Durant
- LeBron James
- James Harden
- DeMar DeRozan
- Klay Thompson
- Paul George
- Paul Pierce
- Chris Paul
- Trae Young
- Baron Davis
- John Wall
- Isaiah Thomas
- Julius Randle
- Metta World Peace
Nutrita anche la pattuglia di non All-Star che comunque hanno lasciato un segno in NBA: Trevor Ariza, De’Anthony Melton, Marvin Bagley III, Glen Davis, Taj Gibson, Montrezl Harrell, Brandon Jennings, Cuttino Mobley, Kevin Porter Jr, Nate Robinson, JaVale McGee, Terence Ross, JR Smith, PJ Tucker, Denzel Valentine, Nick Young, LaMelo Ball, James Wiseman, Dorell Wright.
Per dare anche un tocco di italianità da sottolineare le partecipazioni di Austin Daye (ex Pesaro e Venezia) e Casper Ware (ex Casale e Virtus Bologna).

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.