Ufficiale: gli Orlando Magic tagliano Jameer Nelson

Home

hi-res-186747478-jameer-nelson-of-the-orlando-magic-waits-for-a-foul_crop_north

Come un fulmine a ciel sereno poco fa è arrivato l’annuncio del taglio di Jameer Nelson da parte degli Orlando Magic. Il playmaker lascia così la Florida dopo ben 10 anni, arrivato ai bianco-blu nello stesso Draft di Dwight Howard nel 2004 come 20esima scelta assoluta. Nelle 10 stagioni a Orlando, Nelson ha ottenuto una convocazione all’All Star Game e raggiunto le Finals nel 2009, perdendo contro i Lakers. Il giocatore ha inoltre mantenuto fin qui 12.6 punti di media in carriera, 12.1 nell’ultima stagione con 32 minuti di utilizzo.

La franchigia, che avrà così altri 6 milioni di salary cap libero (il contratto di Nelson era pari a 8 milioni l’anno), si prepara all’estate trattando anche il taglio di Jason Maxiell, lungo ex Pistons arrivato con un biennale lo scorso anno. Il lungo, 3.2 punti e 2.5 rimbalzi di media nell’ultima stagione, porta a libro paga 2.5 milioni di dollari, cifra evitabile con il taglio visto che non è garantita.

I Magic inoltre stanno puntando un altro ex Pistons: Rodney Stuckey, che sarà free agent quest’estate. La guardia ha segnato 13.9 punti di media nell’ultima stagione, partendo in quintetto soltanto cinque volte. Ai Pistons il giocatore guadagnava 8.5 milioni di dollari l’anno, ma potrebbe ridimensionare le proprie richieste altrove, da domani i Magic potranno incontrarlo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.