Orlando SL, Day 2: impressiona Stanley Johnson, ancora bene Kaminsky, Miami vince in volata

Home NBA News

150705152119-stanley-johnson-vs-lac-0705.1200x672

Ad Orlando è iniziata la Summer League 2015, che vedrà tra tappe: la città della Florida, appunto, Salt Lake City ed infine Las Vegas, con tre tornei diversi. Oggi la seconda giornata, con sei squadre in campo e qualche interessante spunto per avvicinarsi alla prossima stagione NBA.

La prima partita è tra Detroit Pistons e Los Angeles Clippers: grande prestazione del rookie Stanley Johnson, che trascina Detroit alla vittoria per 77-69. Per la giovane ottava scelta al Draft 24 punti e 9 rimbalzi in 31 minuti con 10/14 dal campo. Molto bene anche Kammeon Holsey, che in 22 minuti di utilizzo segna 16 punti con 7/9 al tiro. Per i Clippers positiva la prova di Nate Wolters: per lui 18 punti e tante buone giocate.

La seconda partita vede Charlotte contro Memphis. In casa Grizzlies c’è curiosità per vedere all’opera Andrew Harrison, che risponde con una discreta prova da 9 punti e 6 rimbalzi. Molto bene Russ Smith, che contribuisce alla vittoria per 79 a 75 con 14 punti e 7 rimbalzi, mentre non è positiva la prova di Okario White, visto a Bologna la scorsa stagione. Ottimo l’impatto di JayMychal Green, che segna 10 punti in soli 5 minuti. C’è anche una sfida tra fratelli: Aaron Harrison, non scelto al Draft e in prova con gli Hornets, sforna una grande prestazione da 16 punti, 4 rimbalzi e 8 assist in 28 minuti, impressionando più del gemello, uscito però vincitore. Molto bene ancora Frank Kaminsky, nona chiamata al Draft, con una prova da 14 punti e 8 rimbalzi con 6/8 dal campo. Nonostante la sconfitta da segnalare i 21 punti con 6/9 da 3 di Troy Daniels.

Punteggi bassi e percentuali rivedibili anche nella terza partita tra Brooklyn Nets e Miami Heat, che si conclude con un finale punto a punto: vince Miami all’ultimo secondo grazie ad un layup di Tyler Johnson (71-70 il punteggio). C’è attesa per la seconda uscita di Winslow in maglia Heat: per l’ex-Duke ancora una buona prova da 14 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Molto bene anche Willie Reed, che chiude la partita con 17 punti e 9 rimbalzi in 28 minuti di utilizzo. Dal lato Nets bene Boatright, che segna 23 punti in 25 minuti, e prova discreta del rookie Hollis-Jefferson con 8 punti e 7 rimbalzi in 25 minuti.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.