Paolo Banchero ha annunciato nella giornata di sabato che non giocherà con l’Italbasket al prossimo Mondiale asiatico ma lo farà con Team USA.
L’opinione pubblica italiana è andata tutta contro il fenomeno degli Orlando Magic, compreso il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, che si è sentito preso in giro dal comportamento di Paolo Banchero, del suo entourage e della sua famiglia.
Questo il primo tweet di Paolo Banchero dopo la scelta che ha fatto tanto discutere:
where tha runs at ?!
— Paolo Banchero🇺🇸🇮🇹 (@Pp_doesit) June 27, 2023
Non sappiamo a cosa faccia riferimento di preciso però in molti gli hanno risposto messaggi come “non in Italia” o simili, come potete vedere qui di seguito:
Not in Italy my boi
— Eddy (@EdwardAl_) June 27, 2023
not italy evidently.
— Nicoló🇻🇦 (@Pirlo_Prop) June 27, 2023
Diciamo che in generale la sua scelta – anche se in minima parte rispetto a quanto accaduto in Italia – è comunque circolata negli Stati Uniti, i quali probabilmente davano per scontato che avrebbe scelto di giocare con la nostra Nazionale e non con la loro.
Stiamo a vedere se a un certo punto Banchero rilascerà una dichiarazione ufficiale su questa situazione che comunque merita di essere chiarita nei confronti di noi italiani e in generale nei confronti di tutti gli appassionati di basket.
Leggi anche: Gianni Petrucci: “Banchero ci ha presi in giro! Ora puntiamo forte su Thompson”
- EA7 Milano, Messina: “Se non dovessimo vincere lo Scudetto, sarà importante per la crescita! Futuro? Stiamo già pensando alle prossime stagioni” - 15 Maggio 2025
- Virtus Bologna, occhi puntati su Derrick Alston Jr. come sostituto di Shengelia? - 15 Maggio 2025
- Minnesota travolge Golden State in gara-5 e vola alle finali di Western Conference - 15 Maggio 2025