Virtus Bologna Paris Basketball

Paris Basketball molto più pronto della Virtus Bologna e vince agevolmente in casa

Coppe Europee Eurolega Home
Paris Basketball vs Virtus Bologna 90-79
(24-24, 49-40, 72-60)

La Virtus Bologna esce sconfitta da Parigi nella terza giornata di EuroLega: i padroni di casa del Paris Basketball si impongono con il punteggio di 90-79, confermando la propria forza e profondità di roster.

Una gara equilibrata solo nel primo quarto, poi la formazione francese ha preso il controllo del match grazie a una difesa aggressiva e all’ottima circolazione offensiva.

La partita: Paris Basketball controlla, Virtus sempre a inseguire

Dopo un primo quarto in perfetto equilibrio (24-24), il Paris Basketball ha alzato i ritmi nel secondo parziale, trovando punti importanti da Hifi (20 punti) e M’Baye (12 punti). La squadra dell’italiano Tabellini è andata all’intervallo lungo avanti 49-40, costruendo un margine che la Virtus non è più riuscita a colmare.

Nel terzo periodo i francesi hanno spinto sull’acceleratore, toccando anche la doppia cifra di vantaggio (72-60 al 30’). Bologna ha provato a reagire con Morgan (21 punti), il migliore dei suoi, ma il Paris ha gestito con maturità fino al suono della sirena finale.

I protagonisti

Oltre a Hifi, in doppia cifra per i parigini anche Hommes (11 punti), M’Baye (12) e Willis (10), in una prova corale di grande solidità. Per la Virtus Bologna, oltre a Morgan (21), bene Edwards (11) e Niang (10), mentre Hackett e Vildoza non sono riusciti a incidere offensivamente come previsto.

Analisi e prossimi impegni

La sconfitta non compromette il percorso europeo della Virtus, ma evidenzia la necessità di maggiore continuità difensiva e lucidità nei momenti chiave. Il Paris Basketball, invece, conferma di essere una squadra super interessante, grazie a un gioco rapido, fisico e ben organizzato.

PARIS: Hifi 20, Cavaliere 3, Herrera 7, Ayayi 3, Dokossi 2, Faye 6, Morgan 2, Bako 6, M’baye 12, Ouattara 8, Hommes 11, Willis 10.

VIRTUS: Vildoza 4, Edwards 11, Pajola 8, Niang 10, Smailagic 8, Taylor 3, Alston Jr. 3, Hackett 4, Morgan 21, Diarra, Jallow 1, Diouf 6.

QUI le stats complete del match.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.