Per Milano è sempre più dura, Hackett squalificato per due giornate

Home Serie A News

Come previsto: Daniel Hackett, espulso nel match di ieri contro la Dinamo Sassari, è stato squalificato per ben due giornate dal giudice sportivo. Le sue reiterate proteste contro la terna arbitrale sono state punite come tutti si aspettavano. Non è contemplata l’eventualità di sostituire la squalifica con un’ammenda, motivo per cui i meneghini possono tentare soltanto la carta del ricorso. A riguardo, ecco il comunicato di poco fa della FIP:

BANCOSARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico verso tesserati avversari.
DANIEL LORENZO HACKETT (Atleta EA7 EMPORIO ARMANI MILANO) squalifica tesserato per 2 gare. Veniva espulso poiché dopo un fallo tecnico fischiato nei suoi confronti, protestava platealmente avverso le decisioni arbitrali, rivolgendo frasi offensive verso gli arbitri. Tentava inoltre di dirigersi, con atteggiamento minaccioso, verso il terzo arbitro ma veniva prontamente fermato da alcuni compagni di squadra. Tale comportamento continuava mentre si allontanava dal terreno di gioco, aggravato da ulteriori comportamenti espressi platealmente (lancio di una fascia ferma capelli in direzione di uno degli arbitri).

La missione-rimonta si fa così sempre più complicata per gli uomini di Banchi, che dovranno annullare i primi match point sardi senza uno dei loro giocatori migliori, seppur sottotono e nervoso nella doppia trasferta in quel di Sassari. Ciò rappresenterà un’ulteriore motivazione in più per Milano, o sarà un’altra terribile botta psicologica? Il rischio concreto è che la stagione di Hackett sia giunta al termine e che si concluda così come è iniziata: una squalifica.

 

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.