Fontecchio Detroit Chicago monty williams pistons

Perché Monty Williams non è “sorpreso” dall’ESPLOSIONE di Fontecchio

Home NBA News

Nel difficile cammino dei Detroit Pistons di Monty Williams nel 2023-24, uno dei maggiori segnali di ottimismo è stato l’acquisto di Simone Fontecchio. Da quando Detroit ha acquistato Fontecchio a febbraio, il 29enne swingman si è rivelato un’aggiunta positiva al frontcourt.

Fontecchio ha una media di 15 punti a partita, tirando con il 46,6% dal campo e il 41,5% da tre nelle 10 partite giocate con i Pistons. Il capo allenatore Monty Williams ha ammirato il suo gioco prima della sconfitta di venerdì scorso contro i Cleveland Cavaliers, descrivendo come Fontecchio si sia adattato bene ai Pistons finora.

“Non vedevamo l’ora di imparare da lui. L’ho visto quando ero a Phoenix perché lui era nello Utah. Si capiva che stava cercando di trovare la sua strada, ma ogni tanto lo vedevi fare una giocata e ti dicevi ‘wow’. Ma non sono sorpreso. Penso che ci sia qualcosa di più nel suo gioco e che il fatto di uscire dalla panchina per noi possa aprirgli nuove possibilità”.

Detroit ha utilizzato Fontecchio come titolare e come riserva dalla panchina. Ha iniziato sei partite in assenza di Isaiah Stewart a causa di infortuni e sospensioni. Il suo tiro, la sua spaziatura e la sua versatilità sono stati utili a Detroit in entrambi i ruoli. I Pistons avevano un disperato bisogno di un altro tiratore versatile e lui sta dimostrando di valere la pena di tenerlo con sé per il futuro.

Leggi anche: SUPER FONTECCHIO! Sfiora il career-high ma Detroit cade a Miami

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.