Questa notte Simone Fontecchio ha fatto la differenza in favore dei Detroit Pistons contro i Miami Heat al Kaseya Center in Florida. L’italiano è partito ancora una volta dalla panchina ma ha giocato quasi 30 minuti, 29 e 11, e ha davvero tenuto in piedi la formazione di Motor City con la sua prestazione.
Fontecchio ha chiuso con 22 punti con 7 su 16 dal campo, di cui 5 su 12 dalla lunga distanza nella gara tra Detroit e Miami. L’ex Baskonia e ALBA Berlino ha aggiunto anche 4 rimbalzi, 2 assist e una palla rubata alla sua performance. Fonte è anche stato perfetto a cronometro fermo perché ha terminato 3 su 3 dalla linea della carità.
In fondo non è andato così lontano dalla sua miglior prestazione di sempre in NBA, arrivato circa un anno fa con gli Utah Jazz. Lo scorso 25 marzo 2023 mise a referto 26 punti contro i Milwaukee Bucks quando ancora vestiva la canotta della franchigia di Salt Lake City.
Stiamo a vedere se Fontecchio riuscirà a migliorare il proprio career-high, magari superando quota 30 punti. Non è chiaramente semplice ma non è nemmeno impossibile. Diciamo che la partenza dalla panchina lo sta aiutando rispetto alle prima gare con Detroit e probabilmente Monty Williams continuerà così con il classe 1995 italiano.
Leggi anche: Isaiah Thomas torna in campo dopo quasi 2 anni: c’è la firma
- Panathinaikos, emergenza centri: il caso Jilson Bango tra mercato e necessità - 24 Gennaio 2025
- NBA All-Star Game 2025: annunciati i quintetti titolari - 24 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, che peccato! Sprecato un +21 con il Monaco, che vince in Italia - 23 Gennaio 2025