Pesaro alla ricerca di un lungo: si valuta Ronny Turiaf

Serie A News

La VL Pesaro è ancora alle prese con una prima parte di campionato piuttosto deludente, che vede i marchigiani all’ultimo posto a quota 4 punti, gli stessi dell’Auxilium Torino. Le mosse della squadra biancorossa non sono mancate, Shaquielle McKissic ha lasciato Pesaro settimana scorsa, ma non è ancora stato preso nessuno al suo posto.

Le ultime voci, targate La Gazzetta dello Sport, riferiscono della ricerca di un pivot e di un interessamento per il centro francese Ronny Turiaf. Si parla di un veterano di assoluto valore, dal 2005 al 2015 in NBA con le maglie di Lakers, Warriors, Knicks, Wizards, Heat, Clippers e Timberwolves, ma in precarie condizioni fisiche.

Turiaf è stato campione NBA nel 2012 con i Miami Heat, nella scorsa stagione ha disputato solo due gare prima di infortunarsi e operarsi all’anca. Scambiato a Philadelphia dai T’Wolves, era stato subito tagliato e da allora è rimasto free agent. Ora potrebbe tornare in Europa, dove ha giocato solo durante il lockout del 2011 avendo scelto da giovane la strada della NCAA con l’Università di Gonzaga.

UPDATE: Fonti attendibili hanno riferito a BasketUniverso che Turiaf ha diverse offerte dall’Europa, ma sta valutando prima l’opportunità di restare negli States con un contratto NBA. Il giocatore prenderà in considerazione più seriamente l’opzione di trasferirsi nel Vecchio Continente da Gennaio in poi, se non avrà ricevuto proposte soddisfacenti da franchigie americane.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.