Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italbasket, ha parlato ad Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport della sua avventura all’LDLC ASVEL Villeurbanne, terminata con un esonero improvviso:
“L’esperienza a Villeurbanne mi ha cambiato molto: mi sono convinto ancora di più delle poche ma chiare idee che ho della pallacanestro. Sono più consapevole della direzione in cui voglio andare come allenatore: per gestire una squadra credo sia indispensabile avere dei giocatori che abbiamo certe caratteristiche e che posseggano una determinata etica dello sport. Sono io che scelgo il mio percorso, è indispensabile per come voglio vivere il basket, nella consapevolezza di aver fatto ciò che ritenevi giusto. Su certi argomenti non voglio scendere a compromessi!”.
Sappiamo benissimo quello che ha detto il presidente dell’ASVEL Villeurbanne ed ex campione NBA con i San Antonio Spurs, Tony Parker, su Gianmarco Pozzecco e su quello che ha fatto in Francia.
Il Poz è stato una volta di più molto chiaro su quello che pensa e su come si vuole comportare. Adesso l’ex Sassari e Milano potrà concentrarsi esclusivamente sull’Italbasket e sulla possibilità di portare i nostri ragazzi ai Giochi Olimpici di Parigi nell’estate del 2024.
Leggi anche: Italbasket, i 12 che Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico secondo noi VOL. 1
- LeBron James lascerà i Lakers prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Perché i Denver Nuggets difficilmente miglioreranno il proprio roster prima della trade deadline? - 10 Dicembre 2024
- Trapani Shark, si pensa al futuro! Justin Robinson rinnova, Antonini: “Una prova del mio impegno” - 10 Dicembre 2024