gianmarco pozzecco villeurbanne

Pozzecco: “Esperienza a Villeurbanne? Mi ha cambiato molto…”

Eurolega Home Nazionali

Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italbasket, ha parlato ad Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport della sua avventura all’LDLC ASVEL Villeurbanne, terminata con un esonero improvviso:

L’esperienza a Villeurbanne mi ha cambiato molto: mi sono convinto ancora di più delle poche ma chiare idee che ho della pallacanestro. Sono più consapevole della direzione in cui voglio andare come allenatore: per gestire una squadra credo sia indispensabile avere dei giocatori che abbiamo certe caratteristiche e che posseggano una determinata etica dello sport. Sono io che scelgo il mio percorso, è indispensabile per come voglio vivere il basket, nella consapevolezza di aver fatto ciò che ritenevi giusto. Su certi argomenti non voglio scendere a compromessi!”.

Sappiamo benissimo quello che ha detto il presidente dell’ASVEL Villeurbanne ed ex campione NBA con i San Antonio Spurs, Tony Parker, su Gianmarco Pozzecco e su quello che ha fatto in Francia.

Il Poz è stato una volta di più molto chiaro su quello che pensa e su come si vuole comportare. Adesso l’ex Sassari e Milano potrà concentrarsi esclusivamente sull’Italbasket e sulla possibilità di portare i nostri ragazzi ai Giochi Olimpici di Parigi nell’estate del 2024.

Leggi anche: Italbasket, i 12 che Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico secondo noi VOL. 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.