Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italbasket, ha parlato ad Andrea Barocci de Il Corriere dello Sport della possibilità di portare uno tra Drew Eubanks e Donte DiVincenzo come passaportato a San Juan de Puerto Rico per il Pre-Olimpico che offre un pass per i Giochi Olimpici di Torino:
“Mi sono reso quanto sia importante sapere chi ha piacere di allenarsi e giocare con l’Italbasket. Non critico le scelte di Banchero e Thompson. Però ho speso delle energie per stare dietro a certe persone. L’ho fatto e non voglio rifarlo. Se quest’estate qualcuno si presenterà con il passaporto italiano in tasca e avrà voglia di giocare con noi, deciderò se convocarlo oppure no. Detto ciò, io sono focalizzato su quelli che oggi sono italiani e possono giocare da italiani”, ha detto Pozzecco sulla possibilità di convocare uno tra Eubanks e DiVincenzo per il Pre-Olimpico.
Ricordiamo che entrambi i giocatori sopracitati al momento non hanno ancora il passaporto italiano ma potrebbe accelerare la burocrazia in modo da averlo per quest’estate. Entrambi i giocatori potrebbero aggiungere valore a questa Nazionale e quindi saremmo contenti di averli con noi se chiaramente vogliono davvero esserci.
Leggi anche: Italbasket, i 12 che Pozzecco dovrebbe portare al Pre-Olimpico secondo noi VOL. 1
- Tutto ciò che devi sapere sulla Baloncesto Superior Nacional (BSN) portoricana dove giocherà Gallinari - 22 Gennaio 2025
- EA7 Milano, può esserci l’offerta per Danilo Gallinari? - 22 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, Graham ha detto di no: e adesso? - 22 Gennaio 2025