Pozzecco: testimonial sportivo per Expo. Sarà ambasciatore di Regione Lombardia

Serie A News

Air Avellino - Capo D'Orlando Play Off Basket Serie A TIM 2007 2008L’ex allenatore della Openjobmetis Varese Gianmarco Pozzecco, ancora in attesa che la società decida come “ricollocarlo” per il prossimo anno, è stato nominato dal governatore varesino Roberto Maroni come “ambasciatore dello sport di Regione Lombardia in Expo”.

Pozzecco -ha sottolineato Maroni- è un ex cestista di grandissimo estro e fantasia, rappresenta uno dei talenti ‘di sempre’ del basket italiano. Il suo carisma, la grande personalità, il suo temperamento vivace ed eccentrico, la sua capacità di fare e creare squadra come giocatore prima e allenatore poi lo hanno reso un fuoriclasse amato e rispettato da tutte le tifoserie. Queste caratteristiche e le sue doti comunicative, confermate anche dalle diverse collaborazioni con i media, fanno di lui uno dei personaggi ideali per entrare a far parte del ‘Dream Team’ dei nostri ambasciatori per Expo.

Gianmarco Pozzecco si strappa la camicia nel derby contro Milano.
Gianmarco Pozzecco si strappa la camicia nel derby contro Milano.

«La nomina di Pozzecco -ha commentato l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi– conferma che anche lo sport, con i suoi personaggi e modelli, può e deve avere un ruolo importante nella promozione dell’Esposizione».

Speriamo che all’Expo non si strappi nessuna camicia…

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.