Verso Brescia-Varese, le parole dei coach Andrea Diana e Attilio Caja

Serie A News

E’ tempo di derby lombardo alla quarta giornata di Legabasket Serie A, con Brescia e Varese pronte a sfidarsi per confermare quanto di buono visto negli ultimi tempi: la formazione biancorossa ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato nel derby con Cantù dimostrando un’intesa crescente tra i componenti del roster, mentre la Germani è addirittura in testa al campionato con tre vittorie in altrettanti incontri e punta a calare il poker. A presentare questa calda sfida, ecco le parole dei coach Andrea Diana e Attilio Caja.

ANDREA DIANA (FONTE: Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa): “Viviamo un momento di grande euforia ma siamo concentrati sul nostro lavoro e vogliamo continuare su questo trend positivo. Quello di Trento è stato un grande colpo che però andrà confermato con una vittoria al PalaGeorge. Varese è un’ottima squadra, in cui ogni giocatore ha chiaro qual è il suo ruolo all’interno del gruppo, e sono sicuro che verrà a Brescia con l’intenzione di vincere. Ci sono partite che si vincono segnando 95 punti e altre in cui ne bastano 66: questo conta poco, l’importante è trovare sempre la chiave giusta che permetta di portare a casa i due punti”.

ATTILIO CAJA (FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Varese):Con la gara contro Brescia completiamo il trittico di partite contro le prime della classe. Il fatto che sia una delle capolista onestamente non mi sorprende perché è una squadra che ha mantenuto lo stesso allenatore e la stessa ossatura dell’anno scorso; questo basta per dar loro un vantaggio di qualche mese rispetto a tutte le altre contendenti. Quello di Brescia è un bell’esempio di programmazione societaria e a dimostrarlo sono i risultati, sempre in crescendo, che hanno ottenuto stagione dopo stagione. Possono contare, come detto, su giocatori che già si conoscono bene, condotti magistralmente da Luca Vitali, che è uno dei migliori playmaker italiani, affiancato da atleti del calibro di Landry, MVP dello scorso campionato, e Moss, eccellente difensore e prezioso uomo squadra. Attorno a loro orbitano giocatori fondamentali come Sacchetti e Michele Vitali, ad oggi il miglior tiratore da 3 del campionato. Per avere la meglio dovremo fare una partita di grande attenzione difensiva mentre in attacco dovremo tenere il nostro ritmo senza farci ingabbiare dalle loro svariate soluzioni difensive. Nonostante il precedente poco confortante in precampionato, non partiamo sconfitti; sappiamo quali siano i loro punti forti e dovremo limitarli esaltando le nostre qualità offensive.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.