Primo round di votazioni All Star: Pachulia in quintetto ad Ovest

NBA News

La NBA ha reso disponibili i primi risultati delle votazioni per l’All Star Game 2017 di Febbraio, iniziate ormai da un paio di settimane. Le sorprese non mancano, e una è a dir poco clamorosa: Zaza Pachulia, che per una manciata di voti un anno fa non era riuscito ad essere inserito nel quintetto della Western Conference, ha attualmente totalizzato quasi 450k voti ed è secondo, dietro a Kevin Durant, tra i più votati nel froncourt dell’Ovest. Il georgiano, che probabilmente ha beneficiato di molti voti dei tifosi di Golden State, è davanti a giocatori come Anthony Davis, DeMarcus Cousins, Karl-Anthony Towns.

Se le votazioni si concludessero oggi (ma c’è ancora circa un mese di tempo), il quintetto dell’Ovest sarebbe composto da Stephen Curry, James Harden, Kevin Durant, Kawhi Leonard e Zaza Pachulia. Russell Westbrook è di pochi voti dietro al Barba. Ad Est invece avremmo Kyrie Irving, Dwyane Wade, LeBron James, Giannis Antetokounmpo e Kevin Love, con Joel Embiid quarto nel frontcourt e quindi momentaneamente fuori.

Ricordiamo infine che il metodo di selezione da quest’anno è cambiato: il voto dei tifosi varrà soltanto il 50% della scelta, il restante 50% sarà diviso equamente tra i giocatori stessi e i media.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.