Printezis indica la via, Mantzaris segna i liberi della vittoria: l’Olympiacos vince in casa del Barcelona

Coppe Europee Eurolega

FC Barcelona Lassa – Olympiacos Piraeus 67-69

(20-17; 13-12; 21-27; 13-13)

koponen

Vittoria bellissima e importantissima dell’Olympiacos che raggiunge momentaneamente il Cska Mosca in testa alla classifica perché i russi devono ancora giocare questa seconda giornata di ritorno. Per quanto riguarda il Barcelona, la situazione non è critica ma nemmeno rosea perché i playoff distano due vittorie e non si può permettere di perdere in casa.
L’inizio è favorevole ai catalani che chiudono il primo quarto in vantaggio 20 a 17, per poi aumenta il vantaggio di un punto, in un secondo periodo per nulla spettacolare, 13 a 12 di parziale, all’intervallo lungo: 33-29 Barcelona al 20′.
Al ritorno dagli spogliatoi sono i greci a prendere sin da subito in mano le redini della partita, soprattutto con Printezis, e infatti all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa, il tabellone luminoso del Palau Blaugrana segna Barcelona 54 Olympiacos 56.
Anche gli ultimi dieci minuti sono quasi un obbrobrio cestistico ma, a 25 secondi dal termine, siamo sul 67 pari. Vezenkov commette fallo su Mantzaris che fa 2/2 dalla lunetta, Tyrese Rice sbaglia il buzzer che potrebbe dare al Barça l’overtime e l’Olympiacos vince con il risultato finale di 69 a 67.

Barça: Koponen 16, Rice 15, Tomic 12.

Olympiacos: Printezis 16, Lojeski 11, Green, Waters e Papanikolaou 8.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.