Alessandro Pajola è nel roster dei Dallas Mavericks per la Summer League di quest’estate a Las Vegas.
Nonostante ci siano stati un po’ meno titoli quest’anno per Pajola rispetto all’anno passato, il classe 1999 della Virtus Bologna si è comunque messo in mostra e ora l’NBA ha iniziato a considerarlo in maniera seria:
Alessandro Pajola farà la Summer League con i Dallas Mavericks, annunciano i Mavs. Pajola ha un contratto con la @Virtusbo fino al 2025: la Virtus gli ha concesso il permesso di assaggiare il mondo #NBA75 pic.twitter.com/pvT7eRojMM
— Davide Chinellato (@dchinellato) June 30, 2022
Teoricamente Alessandro Pajola è blindatissimo dalla Virtus Bologna fino al 2025 ma sappiamo benissimo che le cose nel basket possono cambiare in fretta. Soprattutto se c’è di mezzo l’NBA.
L’obiettivo del giocatore delle VuNere è farsi vedere il più possibile così da “far innamorare” qualche allenatore perché, non è detto che arriverà subito una chiamata, ma magari tra qualche anno sì. C’è tutto il tempo del mondo per Pajo.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.