Quanto guadagneranno Daryl Morey e Leon Rose?

Home NBA News

Nel corso degli ultimi decenni la NBA ha abituato a stipendi faraonici per allenatori e giocatori che ricevono compensi direttamente correlati al clamoroso giro d’affari che ruota intorno alla lega.

Con le perdite degli ultimi mesi, causate dall’affaire cinese seguente a un tweet di Daryl Morey e soprattutto dall’emergenza Coronavirus, i prossimi accordi dovrebbero essere leggermente meno onerosi rispetto al recente passato ma si tratterà comunque di stipendi elevatissimi.

Nel corso degli anni anche i dirigenti hanno visto lievitare i propri guadagni, arrivati ad essere in linea con quelli di ottimi atleti. È il caso di due dei manager più chiacchierati dell’autunno, entrambi passati dietro una nuova scrivania per rilanciare le franchigie che li hanno chiamati: uno è lo stesso Morey, arrivato a Philadelphia, l’altro è Leon Rose, chiamato dai Knicks.

L’ex general manager degli Houston Rockets, secondo il New York Times, avrebbe firmato un accordo quinquennale per un valore complessivo di circa 60 milioni di dollari. Rose, vista anche la minore esperienza rispetto al collega, guadagnerà un po’ meno ma non potrà comunque lamentarsi: la squadra della Grande Mela, infatti, verserà sul suo conto corrente quasi 8 milioni di dollari a stagione. Non male per uno che sarà anche un potentissimo agente ma di fatto è alla prima esperienza come dirigente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.