Raffica 3/8/15: nuovi arrivi per Sassari, Pesaro e Brindisi; Draper al Kuban, sirene turche per Huertas

Estero Home Serie A News Spagna

Italia

Flag_of_Italy_converted

Spagna

RAFFICA - SPAGNA

  •  Il portoricano Ricky Sanchez è ufficialmente il nuovo lungo dell’ICL Manresa, il classe ’87 arriva dalla squadra portoricana degli Atenienses de Manatì.
  • Il 37enne spagnolo Jesus Chagoyen rinnova un altro anno con il Rio Natura Monbus Obradoiro, con cui ha tenuto una media di 2.4 punti nell’ultima stagione di Liga ACB.

Germania

RAFFICA - GERMANIA

  •  L’Alba Berlino mette sotto contratto Ivan Aska: l’americano arriva dal Maccabi Ashdod, dove ha fatto registrare 16.5 punti e quasi 8 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe.
  • L’ex americano dell’Aurora Jesi Ivan Elliott approda al Phoenix Hagen: in Lega2 ha tenuto medie di 14.4 punti e 7.9 rimbalzi a partita.
  • Roderick Trice è un nuovo giocatore dell’MHP Riesen Ludwigsburg: l’americano arriva dal club polacco dello Slask Wroclaw, con il quale ha segnato 13 punti di media nell’ultima stagione.

Russia

RAFFICA - RUSSIA

  •  Dontaye Draper, a lungo obiettivo di Milano durante questa offseason, si accasa al Lokomotiv Kuban. Il play americano con passaporto croato ha passato l’ultima stagione all’Anadolu Efes, con cui ha tenuto medie di 7 punti e 3 assists nell’Eurolega 2014/2015.
  • L’MVP dell’ultimo campionato polacco con la maglia dello Zielona Gora ed ex Sassari e Roma Quinton Hosley è un nuovo acquisto del Krasny Oktyabr: in Polonia ha tenuto medie di 14 punti e 6 rimbalzi per partita.

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

  •  Secondo David Pick, il Galatasaray avrebbe scelto Marcelinho Huertas come nuovo innesto nel ruolo di playmaker: l’offerta sul piatto è di 750.000 € ed il brasiliano starebbe seriamente valutando l’ipotesi dell’avventura in Turchia.
  • L’ex Virtus Bologna e Montepaschi Siena Victor Sanikidze è un nuovo giocatore del TED Kolejliler Ankara, arriva dopo l’esperienza in Russia all’UNICS Kazan.
  • Importanti conferme in casa Pinar Karsiyaka: il classe ’89 Kenny Gabriel rinnova per un altro anno con i turchi, con i quali ha tenuto medie di 9.8 punt e 5.3 rimbalzi in TBL; oltre a Gabriel, rimane in maglia Pinar anche il lungo colombiano Juan Palacios, che ha assicurato ai turchi 11 punti e 7 rimbalzi di media lo scorso anno. Oltre ai due stranieri, viene confermato anche il turco Soner Senturk.

Serbia

RAFFICA - SERBIA

  •  Sofoklis “Baby Shaq” Schortianitis è il nuovo centro della Stella Rossa Belgrado: il greco andrà a sostituire Boban Marjanovic, approdato a San Antonio. Il 30enne nato in Camerun arriva da due anni trascorsi al Maccabi Tel Aviv, con la cui maglia ha conquistato l’Eurolega 2014.
Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.