Ray e Anderson si uniscono a Bobby Jones contro Alessandro Amici, che risponde

Home Serie A2 News

Prosegue la polemica tra Bobby Jones e Alessandro Amici iniziata dall’americano ieri nel post-partita di Fortitudo Bologna-Mantova su Instagram: alla discussione nelle ultime ore si sono aggiunti altri due americani, Allan Ray e Karvel Anderson. Entrambi hanno espresso la propria solidarietà a Jones, affermando di aver subito trattamenti simili dal giocatore della F quando giocavano in Serie A2, rispettivamente con Udine e Imola.

Jones ha pubblicato un articolo risalente a quando, nell’estate 2016, i tifosi di Mantova si erano inizialmente opposti all’acquisto di Amici proprio per il suo comportamento spesso sopra le righe e le accuse di razzismo. Il giocatore degli Stings ha poi aggiunto lo screen del tweet di Ray (“Amici è razzista. Ho giocato contro di lui l’anno scorso. Ha chiamato diversi americani ‘negri’. Devi capire che quando giochi contro gli stupidi useranno tattiche extra per competere con te. Tieni a mente che ha i dreadlock ma non gli piacciono i neri. E’ confuso”) aggiungendo, oltre al tag, la frase: “Tutti sanno che sei ridicolo”.

Anderson invece ha scritto:

“Ho avuto lo stesso problema con quel giocatore! Per poco non mi faceva chiudere la stagione quando giocavo a Imola. Cose del genere non dovrebbero essere tollerate”, si può leggere nel tweet dell’americano.

Infine lo stesso Amici è entrato nella discussione, sempre tramite una Instagram Story, dando del “piagnone” a Jones:

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.