Il Real Madrid continua la sua corsa in Liga Endesa battendo in casa il Casademont Zaragoza di Marco Spissu per 95 a 83 grazie a una prestazione monumentale di Walter Tavares.
Il centro capoverdiano si è messo in mostra con 16 punti, 8 stoppate e un PIR di 27, registrando il maggior numero di stoppate in una singola partita di Liga Endesa dal 2007.
🏅 Cuando pensábamos que con @waltertavares22 y los GORROS ya lo habíamos visto todo… llega él y vuelve a superarse.
¡Así ha batido su MARCA PERSONAL de TAPONES en un partido de #LigaEndesa!
8⃣ 𝙘𝙝𝙖𝙥𝙖𝙨 que se unen a 16 puntos para 27 de valoración.
Qué locura 😳 pic.twitter.com/EEEGdvqI6L
— Liga Endesa (@ACBCOM) November 2, 2025
La difesa di Tavares in Real Madrid-Zaragoza è stata decisiva, cambiando l’inerzia della partita e garantendo sicurezza sotto canestro. A supportarlo, Gabriel Deck e Trey Lyles hanno segnato 13 punti ciascuno, mentre Mario Hezonja ha aggiunto 10 punti e 8 rimbalzi, rafforzando la presenza interna dei blancos.
La prima metà del match è stata equilibrata, con Zaragoza che ha tenuto il passo grazie al tiro caldo di Jahvon Blair-Haynes, mentre Deck ha guidato Madrid con il suo gioco fisico nell’area, consentendo ai madrileni di chiudere il primo tempo avanti di misura 48-45.
Nel secondo tempo, la superiorità difensiva dei padroni di casa, guidata da Tavares, ha permesso a Madrid di prendere il controllo e allungare nel quarto finale, conquistando una vittoria fondamentale. Con questo successo, il Real Madrid resta imbattuto in Liga Endesa (5-0) e consolida il primato in classifica.
- Real Madrid batte Zaragoza con una prova STORICA di Tavares - 3 Novembre 2025
 - Barcelona sconfitto da Murcia: allarme infortunio per Shengelia - 3 Novembre 2025
 - I Lakers battono Miami con una tripla doppia di Doncic ma Fontecchio continua a far bene - 3 Novembre 2025
 
