3 le partite nella notte NBA, vediamo come sono andate:
Toronto Raptors @ Boston Celtics 93-95
I Celtcis sono ormai lanciatissimi in quest’ultima parte di stagione, i ragazzi di Coach Stevens si sono qualificati per i PO superando prima i Cavs per 2 volte di fila e questa notte proprio i Raptors con una grande partita di sostanza e orgoglio, chiusa da un canestro allo scadere di Crowder (9 punti): il primo quarto, chiuso con un parziale di 26-16, è tutto in favore Raptors, che mettono in campo un’energia e un atletismo decisamente maggiore rispetto ai giocatori di Boston, ma le reazione dei Celtics non tarda ad arrivare: a rispondere ai colpi di Johnson e Lowry (10 e 16 punti per i 2), sono Bass e Bradley (il primo 13+9 rimbalzi ed il secondo 14 punti); i Celtics tornano così sotto fino ad arrivare al pareggio e al successivo vantaggio nel terzo quarto sul 66-64 Boston con 3 minuti da giocare nel terzo periodo. Il quarto quarto è pura bagarre: prima Patterson firma dall’angolo la tripla, poi Smart risponde con lo stesso pane, Lowry penetra per il pareggio (93-93) con pochi secondi da giocare, e poi Crowder firma una magia incredibile, segnando dall’angolo in fadeway con 2 uomini addosso e portando i suoi in trionfo.
Washington Wizards @ Indiana Pacers 95-99 (dopo 2ot)
Se in precedenza abbiamo parlato dei Celtics che hanno conquistato un’importante settimo posto per i playoff, ora parliamo dei Pacers che si trovano in ottava posizione a pari merito con Brooklyn: risulta così decisiva questa gara, e George e compagni non vogliono certo perdere quest’occasione. Nei primi due quarti gli ospiti sembrano poter dominare sulle ali di uno scatenato Wall (16 punti e 11 assist) e Beal (19 punti): le due guardie di Washington firmano un primo significativo vantaggio, ma poi i Pacers tornano a distanza ravvicinata dopo il rientro negli spogliatoi, infatti prima West (15 punti), poi Miles (25 punti) ed infine George (10 punti) riescono a pareggiare la gara sul 59-59. Come nella partita analizzata precedentemente, anche qui si tratta di puro spettacolo negli ultimi minuti di gioco: Otto Porter riporta sul +9 gli Wizards, ma un indemoniato Hill da 24 punti, 11 assist e 9 rimbalzi, ricuce lo svantaggio fino ad arrivare addirittura sul +1 Pacers (76-75). Ci ritroviamo sull’81 pari con Wall che avrebbe la palla della vittoria, ma il tiro si infrange sul ferro e si tratta quindi di Overtime! Hibbert segna dalla media, Wall risponde e porta i suoi avanti, ma George non ci sta e con lo stesso pane segna e pareggia. Secondo Overtime! Nel secondo tempo supplementare i Pacers sembrano averne di più, e così é: West, Miles e Hill chiudono definitivamente la partita, e portano alla vittoria Indiana.
Los Angeles Clippers @ Phoenix Suns 112-101
I Clippers sono lanciati verso la seconda piazza nella Western Conference, in una corsa mozzafiato con gli Spurs, vediamo come è andata questa importante partita: come da pronostico i giocatori di Rivers partono fortissimo, firmando un pazzesco allungo nel secondo quarto con un parziale clamoroso di 37-17 nella sola seconda frazione di gioco. Per i Clips vanno fortissimo Jordan, che domina il pitturato con 13 punti e 14 rimbalzi catturati, Griffin, con 20 punti e 8 rimbalzi, e Paul, con 22 punti; il vantaggio dei Clippers arriva anche a +30 nel corso del terzo periodo, e proprio nel terzo quarto i giochi si chiudono completamente. Non basta un quarta periodo chiuso con un parziale di 31-21 in favore Phoenix, i Suns cadono in casa contro Los Angeles.
- Coppa Italia 2024, le pagelle di EA7 Milano-Trento: voti altissimi per l’Olimpia! - 14 Febbraio 2024
- VIDEO: Jaron Blossongame con LA SCHIACCIATA DELL’ANNO per la vittoria sul campo del Baskonia - 24 Novembre 2023
- C’è solo una squadra biancorossa a Belgrado, ed è l’Olimpia Milano: l’EA7 demolisce la Stella Rossa - 24 Novembre 2023