Recap NBA Playoffs 27/04/2017: Raptors e Spurs accedono al turno successivo

NBA Recap

Toronto Raptors @ Milwaukee Bucks 92-89

MVP: Demar DeRozan, 34 punti con il 50% dal campo e 8/9 dalla linea del tiro libero. Per lui anche 4 rimbalzi, 3 assist e 5 rubate.

LVP: Greg Monroe, dal centro ex Pistons ci si aspetta qualcosa di più. In 23 minuti di gioco solo 6 punti con 2/5 al tiro.

DeRozan manda al tappeto i Bucks.

Antetokounmpo sembra voler prendersi tutta Milwaukee sulle spalle, il greco firma i primi canestri della partita, alcuni dei quali di pregevole fattura, ma dall’altra parte DeRozan non rimane a guardare e risponde con la stessa moneta. E’ proprio il numero 10 a pareggiare sul 20-20 a metà primo quarto. Da questo momento in poi comincia il parziale da parte degli ospiti, Toronto infatti prova a scappare nel secondo periodo andando al riposo lungo con un parziale di 23-14 nella seconda frazione di gioco. Il punteggio dice 51-38 dopo un incredibile layup di DeRozan; i Raptors si prendono anche 20 lunghezze di vantaggio nel periodo successivo, Milwaukee sembra in ginocchio ma Antetokounmpo e Middleton (19 punti), con le ultime energie rimaste, riprovano a dare fiducia ai Bucks. Il quarto periodo è tutto in favore dei padroni di casa, il parziale finale recita 28-18 per i giovani ragazzi di Kidd, che però non riescono a limitare l’onda d’urto di un clamoroso DeRozan, capace di spezzare in due le difese di Milwaukee anche nell’ultimo minuto di gioco. Per Toronto 13 punti di Lowry, 8 di Powell, 7 di Patterson.

San Antonio Spurs @ Memphis Grizzlies 103-96

MVP: Tony Parker, è un vintage Parker quello che scende in campo in questa gara 6. Per lui 27 punti con il 78% dal campo.

LVP: Difficile trovare un peggiore della gara per questi incredibili Grizzlies. Forse il duo Gasol-Randolph avrebbe potuto fare di più, ma il traguardo raggiunto da questi ragazzi, soprattutto per mano loro, rimane soddisfacente, non si poteva chiedere di meglio ai due lunghi di Memphis.

San Antonio parte alla grande, ma prontamente Memphis stringe le maglie in difesa e recupera subito il margine creato nei primi minuti da parte dei nero-argento. Parker è ispiratissimo, il francese ruba la scena al compagno Leonard (29 punti) e guida gli Spurs in vantaggio a metà primo quarto; Parker continua il dominio nel secondo periodo, questa volta supportato anche dal n°2, ma i Grizzlies non restano di certo a guardare e rimangono a contatto, siamo infatti sul 37-37 con 4:40 da giocare nel secondo quarto. Memhpis comincia a macinare punti nel pitturato (Gasol 18 punti, Randolph 13) e prova a scappare. I padroni di casa si prendono 10 punti di vantaggio, gli Spurs sembrano quasi in ginocchio. Ma Leonard non ci sta: la star di San Antonio guida i suoi alla rimonta creando e segnando canestri importantissimi. Nel terzo quarto inizia la rimonta degli ospiti, rimonta che si concretizza nei minuti finali dell’ultimo periodo: Leonard e Parker si prendono i tiri decisivi e li insaccano, Conley (26 punti) commette un sanguinoso errore alla lunetta e il francese in maglia Spurs chiude definitivamente i giochi.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.