Reggio Emilia supera Capo d’Orlando con un ultimo quarto di grande autorità

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – BETALAND CAPO D’ORLANDO  75-66

(23-22; 10-16; 19-14; 23-14)

Una Grissin Bon orfana di Gentile, Kaukenas ed Aradori ha la meglio nell’ultimo quarto di una Betaland cinica e quadrata. Decisive per i reggiani le prove di Polonara e Della Valle che nel finale consegnano ai suoi la vittoria.

In avvio di incontro i padroni di casa cercano il gioco interno appoggiandosi a Golubovic, autore dei primi 6 punti dei suoi; per gli ospiti non tarda a rispondere Oriakhi. Dopo 5 minuti le squadre sono appaiate a quota 9 punti ed in campo, per Reggio, è già entrato il classe ’99 Bonacini. Jasaitis manda a bersaglio la tripla del vantaggio ma Polonara ricambia con la stessa moneta prontamente. Il primo quarto, molto equilibrato, si chiude sul punteggio di 23-22.

Il gioco da 4 punti di Boatright in avvio di secondo quarto permette all’Orlandina di rimettere il muso avanti eseguendo i propri giochi in modo preciso e ordinato. Per Reggio è ancora Golubovic, in doppia cifra già al 14′, a guidare i suoi al nuovo cambio di leadership all’interno del match costringendo Oriakhi al terzo fallo precocemente. Ancora Boatright a far la differenza per i suoi sfruttando il suo bruciante primo passo per creare vantaggi o, più frequentemnente, prendersi il tiro guidando i suoi nel parziale di 10-1 degli ultimi 4′ di gioco. All’intervallo lungo conduce Capo d’Orlando per 33 a 38 grazie ad un ottimo secondo quarto.

della valle reggio emiliaDe Nicolao da una parte e Nicevic dall’altra aprono il secondo tempo con Capo d’Orlando che raggiunge il massimo vantaggio di 7 lunghezze. Provano a scuotersi i biancorossi aumentando i giri in difesa e trovando il pareggio dall’arco con Silins che si iscrive finalmente a referto rispondendo agli attacchi degli evergreen Jasaitis e Nicevic. Si alzano ritmo ed energia messe sul parquet da entrambe le formazioni in un terzo periodo che va in archivio con lo score di 52-52.

Grande equilibrio anche nell’ultimo periodo di gioco con le formazioni che continuano ad alternarsi al comando della gara. Prova a mettere la freccia la Grissin Bon portandosi avanti sul 63-59 a 5′ dal termine; Di Carlo chiama timeout per bloccare l’inerzia degli emiliani. Lavrinovic dall’arco per Reggio che con un parziale di 9-0 si porta sul +9; Boatright non ci sta e firma con 5 punti il contro parziale di 7-0 per l’Orlandina a 3 minuti dalla sirena. La tripla in transizione di Della Valle dà la spallata decisiva alla squadra ospite. Reggio vince 75-66.

REGGIO EMILIA: Bonacini, Polonara 18, Lavrinovic 7, Della Valle 15, De Nicolao 7, Strautins 6, Veremeenko 4, Degli Esposti Castori ne, Silins 7, Golubovic 11.

T2: 14/33   T3: 9/28   TL: 20/24   Rimbalzi: 40 (Polonara 10)   Assist: 19 (De Nicolao 7)

CAPO D’ORLANDO: Galipò ne, Stojanovic, Basile, Ilievski 5, Laquintana 2, Nicevic 10, Boatright 18, Jasaitis 10, Munastra ne, Bowers 6, Oriakhi 6, Nankivil 9.

T2: 21/43   T3: 5/23   TL: 9/9   Rimbalzi: 37 (Oriakhi 9)   Assist: 12 (Boatright 4)

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.