Reggio Emilia accetta l’offerta: Della Valle andrà a Torino

Home Serie A News

Starebbe per risolversi una delle querelle di mercato che hanno infiammato l’estate: quella fra Amedeo Della Valle e Reggio Emilia.
Stando a quanto riporta reggionline.it, la società emiliana avrebbe accettato la proposta della Fiat Torino e lascerebbe partire la guardia italiana per un cifra intorno ai 130mila euro. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo che si è sviluppato molto velocemente, dopo che i piemontesi si erano visti costretti a rinunciare a Durand Scott.

L’Auxilium dunque, dopo aver individuato in Della Valle la pedina ideale per sostituire l’americano e placare i malumori di coach Banchi, ha affondato il colpo, forte anche della rinuncia di Venezia che aveva optato per Bruno Cerella.

A questo punto, scrive il sito reggiano, Reggio Emilia dovrà scegliere come modificare il suo roster: se si vorrà continuare con la formula del 5+5 (dando la caccia al premio italiani di 400mila euro) servirà una guardia americana da unire a un’ala italiana. In ogni caso la Pallacanestro Reggiana guadagnerà circa 850mila euro dalla cessione di Della Valle, contando buyout e risparmio sullo stipendio, da unire alle somme salvaguardate con le partenze di Aradori e Polonara: un tesoretto di circa 2 milioni di euro che in parte dovrà essere reinvestito anche in vista dell’impegno in Eurocup.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.