Aradori è on-fire nel terzo quarto: Reggio supera il Pinar al PalaBigi

Coppe Europee Eurocup

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – PINAR KARSIYAKA IZMIR  88-81

( 18-25; 28-17; 30-21; 12-18)

Importante successo interno per la Grissin Bon che supera il Pinar Karsiyaka fra le mura amiche del PalaBigi con un terzo quarto superlativo di Pietro Aradori.

Coach Menetti a sorpresa schiera nello starting five l’ultimo arrivato Vladimir Golubovic, il quale è protagonista in avvio con due canestri creati spalle a canestro. Molto fisica e sempre con contatti al limite la difesa turca sin dalle prima battute alla quale la Reggiana risponde con quintetti altrettanto “grossi” col doppio lungo e Aradori da guardia. Si fa avanti nel finale di primo quarto il Pinar che manda in tilt l’attacco reggiano con una precisa difesa a zona e chiude in vantaggio per 18 a 25 .

Nei primi tre minuti prova a scuotere i suoi Della Valle con due giocate di energia che riavvicinano la Grissin Bon sul 28-30. Cresce notevolmente la qualità dell’attacco dei padroni di casa che fa incendiare il PalaBigi sul 42-35 quando mancano poco più di due minuti all’intervallo lungo. Fallo tecnico comminato a Max Menetti per eccessive proteste dopo il fallo di Polonara, Gonlum ringrazia e segna 5 punti in un amen per i suoi. Si va all’intervallo sul 46-42.

aradori reggio emilia12 punti per Aradori che apre così il terzo quarto per la Grissin Bon portandola, grazie anche al tecnico fisciato a coach Sarica, sul massimo vantaggio di 14 lunghezze sul 58-44. Prova a reagire la squadra ospite puntando sulla fisicità ma Aradori è on-fire e guida i suoi con ben 17 punti nel solo quarto. Due triple in rapida sequenza riavvicinano gli ospiti nel finale, ed il terzo periodo va in archivio con il buzzer beater di Lavrinovic da 10 metri. Al 30′ Reggio conduce con lo score di 76-63 .

Fasi concitate del match con la Grissin Bon che prova a dare la spallata decisiva alla partita ma gli ospiti non ci stanno e continuano a colpire dall’arco con ottime percentuali. Non cessa la pressione a tutto campo del Pinar nel tentativo di togliere secondi all’attacco reggiano. Reggio chiude il match e supera il Pinar Karsiyaka per 88-81.

REGGIO EMILIA: Aradori 22, Polonara 5, Lavrinovic 13, Della Valle 11, De Nicolao 12, Pechacek ne, Strautins ne, Veremeenko 4, Silins 2, Gentile 9, Golubovic 10.

IZMIR: Wright 17, Iverson 7, Baygul ne, Guven ne, Altinig 2, Justin Carter 5, Koc, Gonlum 11, Gabriel 18, Josh Carter 8, Sipahi 10, Senturk 3.

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.