Richard Jefferson risponde: “Thompson? Se è un gioco per uomini, chiuda il becco sul blocco di Mozgov”

NBA News

La situazione tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors dopo Gara-5 si sta facendo infuocata: prima della partita giocata alla Oracle Arena, aveva avuto luogo un battibecco a distanza tra Lebron James e Klay Thompson. La stella dei Cavs si era lamentata del trash talking di Draymond Green dopo Gara-4, ma la guardia dei Dubs aveva risposto per le rime (la parola offensiva da parte di Green sarebbe stata “bitch”), affermando che la NBA “è una Lega di uomini”, e quindi suggerendo di non lamentarsi di quel che si dice sul parquet perché fa parte del gioco.

Vinta Gara-5 e prolungata la serie a Gara-6, che si giocherà a Cleveland, Richard Jefferson ha approfittato per prendere le difese di James, rispondendo in modo diretto a Thompson:

Se è un gioco per uomini, dovrebbe chiudere il becco riguardo il blocco di Mozgov. O non dire nulla a proposito di Lebron. Klay è come un fratello minore, ma non può contraddirsi.

Il riferimento del veterano è ad un blocco (irregolare?) che Timofey Mozgov ha portato allo stesso Thompson nel primo quarto di Gara-3, costringendo lo Splash Brother ad uscire momentaneamente dal campo e tornare negli spogliatoi a causa di un dolore all’anca. Thompson si era leggermente lamentato in conferenza stampa, sostenendo che il blocco fosse stata “una giocata un po’ sporca”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.