MAGGIO PAZZERELLO – Parte 1
Virtus Eirene Ragusa conferma Valerio e Gorini
Lia Valerio è ancora una giocatrice della Passalacqua Ragusa, raggiungendo così il suo quinto anno consecutivo con la maglia della squadra siciliana.
L’ala 27enne ha dovuto rinunciare al parquet in diverse occasioni questa stagione, a causa di forti problemi fisici, ma ha mantenuto intatta la sua voglia di riscattarsi ed essere così un’arma in più a disposizione di coach Molino.
E’ stata una stagione nella quale ho giocato poco – afferma la giocatrice della Passalacqua – e ovviamente non è stato facile e non è stato per niente bello. Sono stati mesi abbastanza complicati. All’inizio ho cercato anche, finché ho potuto, di allenarmi con la squadra anche se poi non potevo giocare perché non ero in condizione. Tutto questo, però, adesso fa parte del passato, adesso spero di ripagare l’affetto di tutti, a partire dal pubblico, mettendo il massimo impegno in vista del prossimo anno. È terminata una stagione con una finale che ha lasciato tantissima delusione. Lo scudetto era ad un passo, ma secondo me alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più. Ci sono stati episodi nel finale di gara 5 che succedono tra l’altro in tutte le partite e che magari passano in sordina. Si ricorderanno e sono stati amplificati proprio per l’importanza della partita e della posta in palio. Ma certi tiri, per esempio, non sono frutto del caso e dunque brave a loro. Noi cercheremo di rifarci il prossimo anno
La seconda conferma, invece, riguarda la playmaker Gaia Gorini, attualmente impegnata nel raduno della Nazionale Italiana in vista degli Europei di Giugno. L’atleta biancoverde nell’ultima stagione è risultata come miglior italiana nei punti segnati (250 punti, 48% da 2, 33% da tre e 76% ai liberi).
Di seguito le dichiarazioni della cestista:
Sono davvero molto contenta di restare ancora a Ragusa, una città dove quest’anno ho avuto modo di ambientarmi e dove si sta davvero bene. Tra l’altro in una società e in una squadra che in pochi anni è riuscita ad essere tra le prime in Italia e che può vantare anche un pubblico a dir poco fantastico. Veniamo dalla delusione di un grande obiettivo mancato come lo scudetto, ma per quanto mi riguarda mi ritroverò con un anno di esperienza in più e con una grande voglia di far bene. Posso quindi assicurare che ce la metterò tutta per aiutare le mie compagne a raggiungere obiettivi sempre più importanti, a partire dalla Supercoppa che sarà il primo appuntamento ufficiale
Il mercato della Virtus però non si ferma qui. Coach Nino Molino, insieme al presidente Gianstefano, ha già iniziato a muoversi con un occhio anche al mercato “estero”, con l’obiettivo di creare un roster ancora più competitivo, che possa dare nuovamente battaglia alle campionesse di Schio.
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017