Ristrutturazione PalaBigi : nuove nubi all’orizzonte ?

Home Serie A News

reggio

 

Il patron di Pallacanestro Reggiana, Stefano Landi, è tornato ad affrontare la questione palasport in occasione della seduta consiliare tenutasi lo scorso Martedì a Reggio Emilia. Landi, ha palesato tutti  i suoi dubbi a riguardo a La Gazzetta di Reggio con le seguenti dichiarazioni :

“Visto che stiamo parlando di sport rimetto la palla al centro. Se ci sarà la possibilità di avere un impianto adeguato, le ambizioni della Pallacanestro Reggiana potranno essere di un certo tipo, altrimenti ci ridimensioneremo[…]. È un nostro problema e tale resterà, ma con un palazzetto come quello attuale non possiamo più portare avanti uno spettacolo sportivo di alto livello. Il palazzetto dello sport non serve solo a noi ma a tutta la città[…].”

Queste invece le parole dell’assessore Alex Pratissoli :

“Ad oggi non è arrivata alcuna proposta formale per la ristrutturazione del palazzetto di Via Guasco. L’attuale amministrazione comunale, appena saputo che la necessità della Pallacanestro Reggiana era quella di adeguare l’impianto del PalaBigi e di riqualificare la zona, ha subito sposato il suo intento trasformando la necessità della società in un’opportunità per la città. Ma al di là di confermare la piena disponibilità a realizzare il progetto ed esplicitare senza mezzi termini l’impegno già preso, il Comune può fare poco[…].”

Affermazioni che vanno a minare l’ottimismo che si era creato nelle scorse settimane grazie all’entrata in scena del gruppo Sicrea, potenziale fautore dell’opera di riammodernamento del Palazzo e di riqualificazione dell’area.

In caso i lavori partissero, come dalle originali intenzioni, nel mese di Giugno, la Grissin Bon non potrebbe giocare le partite in casa nel suddetto impianto per tutta la stagione 2015/16. Probabile allora uno spostamento al PalaDozza di Bologna, soluzione già per altro utilizzata e collaudata per le partite interne di Eurocup di quest’anno, ma si vagliano inoltre la pista modenese del PalaPanini e ultim’ora quella di una tecnostruttura temporanea da costruire a Reggio Emilia.

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.