Rivoluzione in NCAA: i giocatori potranno avere degli agenti

Home NCAA News

La NCAA ha annunciato delle importantissime novità che di fatto cambiano totalmente il mondo del College Basketball.

Da oggi in poi i giocatori potranno avere degli agenti che li guideranno nella transizione verso il professionismo, a patto che essi siano certificati dalla NCAA stessa. La novità riguarda sia gli atleti in uscita dalla high school sia quelli che già sono entrati all’università.

Un’altra importantissima novità è la possibilità di tornare al college dopo essersi dichiarati per il draft NBA senza essere stati scelti, in questo modo la scelta di abbandonare il college per entrare nella lega professionistica perde alcuni dei tratti di irreversibilità che aveva finora. I giovani avranno di fatto una seconda chance e potranno riprendere il loro percorso universitario dopo aver fallito la carta del draft, senza dover per forza andare all’estero o accasarsi nelle leghe minori dopo essersi “scartati”.

Infine i prospetti delle high school potranno compiere visite ufficiali nei vari college a spese delle università senza incappare in alcun tipo di problema. Questa regola sarà valida dall’estate precedente l’anno da junior e regolarizza una pratica che soprattutto per i ragazzi più interessanti era già ampiamente diffusa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.