Scafati non risparmia la Pasta Cellino Cagliari e vince la prima stagionale

Home Serie A2 Recap

GIVOVA SCAFATI – PASTA CELLINO CAGLIARI 101-70
(31-19/21-15/26-21/23-15)

Non c’è stata storia al PalaMangano per la Pasta Cellino Cagliari, schiacciata dai padroni di casa della Givova Scafati. I locali hanno dominato la gara sin dal primo quarto, e poco ha potuto l’Academy per tutti i quaranta minuti. Benissimo Sherrod con la doppia doppia da 19+13 rimbalzi; male Marcus Keene, la scorsa settimana grande protagonista, oggi sottotono.

Brandon Sherrod, oggi protagonista (qui in maglia Roseto)

Dopo una prima parte di quarto molto equilibrata, sono i campani a scappare, trovando i canestri del 12-2 che da subito una doppia cifra di distanza. Cagliari interrompe con Rovatti e prova ad accorciare, ma poco può contro la caparbietà degli avversari, che grazie a Ranuzzi chiudono ancora sul +12 (31-19). I padroni di casa provano ancora a scappare, sfruttando i punti di Spizzichini e dell’ex Imola. La Pasta Cellino però concede molto poco agli avversari, rispondendo alle tanti incursioni con Rullo, Ebeling e Bucarelli. I punti però arrivano a fatica per entrambe e solo nelle ultime battute del primo tempo la gara si rianima leggermente, dopo i canestri di Crow e Sherrod per i gialloblu (52-34).

Al rientro in campo la disputa sembra pendere solo dal lato di Scafati, che con un ottimo 13-0 nato dalle mani del duo statunitense Miles-Sherrod spezza le gambe dei sardi, costretti a chiamare il timeout. Il minuto sembra fare bene ai rossoblu, che si sbloccano con Stephens, Rullo e Turel, ma ancora Miles e Sherrod sono letali e danno poca possibilità di rimonta. Cagliari segna solo gli ultimi punti, per il 2-8 di parziale finale (78-55). Nell’ultima frazione i locali si limitano a condurre con personalità, amministrando la gara e approfittando dei tanti spazi offerti dai sardi. La Academy tenta almeno di uscire a testa alta, riuscendo a segnare sino al 70esimo punto. Scafati invece punta alla prima quota “cento” e ci riesce in extremis grazie all’appoggio al tabellone del ’98 Antonaci (101-70).

TABELLINI
GIVOVA SCAFATI
: Ranuzzi 12, Crow 18, Spizzichini 7, Santiangeli 15, Pipitone 2, Miles 20, Sherrod 19, Ammanato 3, Trapani 3, Romeo 0, Antonaci 2
PASTA CELLINO CAGLIARI: Stephens 11, Allegretti 4, Bonfiglio 6, Rullo 10, Turel 9, Matrone 4, Bucarelli 11, Keene 5, Rovatti 4, Ebeling 6

 

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.