Scontri post gara1, vietata la trasferta ai tifosi Fortitudo per gara2

Home Serie A2 News

La Fortitudo Bologna si è aggiudicata ieri gara1 delle semifinali playoff, battendo al Palaverde una Treviso che perde subito il fattore campo. A fine partita non sono mancati momenti di tensione tra le due tifoserie, tra cui storicamente non scorre buon sangue.

Come riportato oggi da Trevisotoday, si sono verificati incidente ieri sera, nei quali sarebbe rimasto coinvolto anche il Questore di Treviso, colpito con uno schiaffo da uno degli ultras bolognesi: “Seggiolini divelti e danni al controsoffitto, da cui sono stati staccati e fatti a pezzi alcuni pannelli. Questi sono solo alcuni dei danni provocati dai tifosi della Fortitudo Bologna domenica pomeriggio al Palaverde nel corso della gara-1 delle semifinali playoff per la promozione in massima serie con la De Longhi Tvb Treviso. Per la società felsinea sono in arrivo provvedimenti. Intanto i suppporters trevigiani così come molti semplici spettatori (ieri il palazzetto di Villorba era sold out), divisi da una storica e acerrima rivalità con “la Effe”, si sono scatenati su Facebook. Non sarebbero mancati anche scontri con le forze dell’ordine presenti all’interno e all’esterno del Palaverde: a restare coinvolto, suo malgrado, anche il Questore di Treviso Tommaso Cacciapaglia che sarebbe stato colpito con un ceffone da uno dei supporters.”

In seguito a ciò, è stata vietata la trasferta per gara2 ai tifosi della Fortitudo, come riportato da Daniele Labanti del Corriere di Bologna.

 

 

Redazione BasketUniverso

1 thoughts on “Scontri post gara1, vietata la trasferta ai tifosi Fortitudo per gara2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.