Venezia non compie il miracolo nei minuti finali. Pistoia vince dopo 40 minuti di equilibrio

Serie A Recap

esposito pistoia

Giorgio Tesi Group Pistoia – Umana Reyer Venezia 70-68 

(25-22, 19-21, 15-13, 11-12)

Il turno natalizio infrasettimanale offre uno scontro al vertice. Al PalaCarrara si sfidano la GTG Pistoia, che schiera Moore, Knowles, Czyz, Blackshear e Kirk, e la Reyer Veneza, che comincia con Goss, Green, Bramos, Owens e Peric.

I primi due punti del match sono firmati Czyz, ma la Reyer è subito pronta a rispondere e controsorpassa sul 4-7 grazie alle bombe di Peric e Bramos. Pistoia non sta a guardare e con Blackshear si riavvicina, per poi subire un ulteriore strappo veneto firmato Ortner. Sul finale di primo quarto però, i padroni di casa pareggiano e sorpassano con una tripla di Knowles per il 25-22. L’inerzia del match è tutta in favore dei biancorossi che riescono anche a guadagnare il massimo vantaggio (+10) con quattro giocatori vicini alla doppia cifra. In pochissimo tempo Venezia recupera, soprattutto grazie ai tiri dall’arco, e riesce a concretizzare il vantaggio con il canestro di Green. I due punti messi a segno da Filloy per il 44-43 mandano le squadre negli spogliatoi. ress venezia

Gli ospiti non stanno a guardare e si riavvicinano subito, ancora una volta riuscendo a sorpassare Pistoia con una tripla. La partita al PalaCarrara è vivace, con entrambe le squadre che non vogliono lasciar scappare l’avversario e che alternano la leadership dell’incontro. I tanti errori di fine terzo quarto, tra palle perse e tiri sbagliati, inchiodano il punteggio sul 59-56. Ortner apre l’ultima frazione di gioco, portando Venezia ad un solo punto di svantaggio, annullato poi dal libero di Peric. Pistoia prova l’allungo, scappando a 5 lunghezze di distanza, ma è il solito Peric a rimediare per i suoi. A 4′ dalla fine Pistoia prova l’allungo decisivo mettendo 7 punti tra sé e i suoi avversari. A meno di un minuto dalla fine però, Green fa 2/2 ai liberi e regala il -2 alla Reyer, che però non riesce a compiere l’ennesima rimonta ed esce sconfitta per 70-68.

GTG Pistoia: Czyz 10, Filloy 12, Moore 2, Blackshear 14, Antonutti 6, Di Pizzo NE, Galli NE, Mastellari NE, Lombardi 2, Knowles 8, Kirk 16, Severini NE.

Rimbalzi: 42
Assist: 17
Tiri da due: 22/39
Tiri da tre: 6/19
Tiri liberi: 8/16

Reyer Venezia: Peric 11, Tonut, Ruzzier 3, Green 9, Owens 5, Jackson, Viggiano 7, Goss 18, Criconia NE, Ortner 6, Bramos 7, Ress 2.  

Rimbalzi: 31
Assist: 12
Tiri da due: 14/34
Tiri da tre: 10/28
Tiri liberi: 10/15

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.