“Non ci sono più le condizioni per andare avanti,non me la sento visto il quadro complessivo. Ho sperato che in questi due mesi qualcosa di clamoroso accadesse,ma allo stato attuale la situazione per quanto mi riguarda è insostenibile. Mi auguro soltanto che la città non faccia disperdere un patrimonio cosi importante. Ho iscritto regolarmente la squadra,ma adesso mi faccio definitivamente da parte”. (Gazzetta del Sud 05/08/14)
Parole inequivocabili,parole che pesano come un macigno e che sembrano mettere definitivamente la parola fine sul basket a Barcellona. Sembra essere questo l’ultimo messaggio dell’era Bonina consegnato ai tifosi,un messaggio che nessuno avrebbe voluto mai sentire ma che alla fine è arrivato. Non sembrano esserci alternative valide per parlare oggi di un possibile nuovo progetto e ,a quanto pare , neanche il BarBasket Trust potrà fare qualcosa per garantire una continuità.
La pallacanestro a Barcellona ha le ore contate e solo un miracolo(realisticamente non possibile)potrà salvare la palla a spicchi in una città che aveva imparato a vivere di questo fantastico sport.
Sigma Basket Barcellona:Bonina abbandona la nave
Latest posts by Redazione BasketUniverso (see all)