Romantico ritorno ai Phoenix Suns per Steve Nash. Il canadese avrà il ruolo di senior advisor.
Sarà una sorta di potente consigliere del proprietario Mat Ishbia. Nash torna nella sua Phoenix per cercare di far invertire la rotta a una franchigia che negli ultimi anni ha inanellato scelte sbagliate.
Con i Suns di Mike D’Antoni, Nash ha vinto per due volte il premio di MVP. Dopo il ritiro ha svolto un ruolo analogo a quello attuale nei Golden State Warriors vincendo il titolo NBA nel 2018, inoltre è stato head coach dei Brooklyn Nets. In seguito a quella esperienza, però, aveva dichiarato che non avrebbe più voluto allenare.
Così Ishbia ha annunciato via X il ritorno di Nash.
Steve Nash è stato un giocatore straordinario e rappresenta perfettamente ciò che i Phoenix Suns incarnano. La sua grinta, tenacia e mentalità vincente hanno definito la nostra organizzazione in passato, e sono entusiasta di annunciare che Steve entrerà ufficialmente a far parte dei Suns come consulente senior, contribuendo a definire il nostro futuro per gli anni a venire!
Steve Nash was an amazing player and exactly what the Phoenix Suns are all about. His grit, toughness, and winning mentality have defined our organization in the past, and I’m so excited to share that Steve is formally joining the @Suns as a senior advisor and will help us define… pic.twitter.com/cm1VkMrBtv
— Mat Ishbia (@Mishbia15) September 22, 2025
- Gravissimo infortunio per Maikcol Perez - 24 Settembre 2025
- La “strana” Supercoppa di VTB League - 24 Settembre 2025
- Giannis Antetokounmpo: “Non è facile essere me, accettate il mio legame con la Grecia” - 24 Settembre 2025