Teodosic fissa le condizioni per la sua presenza in Nazionale

Eurolega Home Nazionali

Un Milos Teodosic molto schietto e diretto, quello che è stato intervistato dal quotidiano croato Sportske Novosti al termine dell’allenamento a Madrid. Il playmaker, che sta per esordire con il suo Cska nella Final Four di Eurolega, ha parlato della sua Nazionale e della tendenza a schierare giocatori naturalizzati. Questi i passaggi principali della sua intervista, ripresa da pianetabasket.com.

Non giocherò in Nazionale se dovesse farne parte un naturalizzato e se accadesse ciò non andrei neppure a vedere le partite della Serbia. Non penso che sia una cosa normale, bisogna utilizzare i giocatori che abbiamo, per arrivare primi o decimi. Non accetterei un giocatore naturalizzato neppure se ci facesse diventare campioni.

Ricordiamo che ogni rappresentativa nazionale può schierare un giocatore naturalizzato, come fatto dall’Italia con Travis Diener agli ultimi Europei. Bisogna comunque sottolineare come la pratica sia diventata diffusissima, come dimostrano i casi del “macedone” Bo McCallebb o di Pooh Jeter con la maglia dell’Ucraina, solo per citarne due. In ogni caso la presenza di Teodosic nella sua Nazionale non dovrebbe essere a rischio perché la Serbia non pare intenzionata a schierare naturalizzati.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.