Top of the Week Serie A2: MVP e quintetto ideale della 9a giornata

Home Serie A2 News

MVP: NICK RAIVIO (Urania Milano)

E due di fila! Il buon ‘vecchio’ Nik ancora una volta domina la scena, l’Urania vince una gara punto a punto con Piacenza e si porta a una sola lunghezza dalle zone medio-alte della classifica. Per l’ala Wildcats altra prestazione vicina alla tripla-doppia, senza mai rifiatare, dominando in lungo e in largo non solo in fase di realizzazione ma soprattutto a rimbalzo e smazzando assist per i compagni. MVP senza se e senza ma, per la seconda volta in 4 giorni.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA:

P: ROTNEY CLARKE (Pompea Mantova)

Finalmente Clarke! L’ex Trapani sfodera il primo grandissimo match della stagione, portando Mantova al successo e al secondo posto in classifica, abbattendo Orzinuovi con 27 punti, conditi da ben 6 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi. Una partita a 360° per l’americano, e ora Mantova sogna in grande.

G: T.J. CROMER (Apu Udine)

I friulani annientano agevolmente Imola con un +32, il play-guardia di Albany produce una gara ai limiti della perfezione, chiudendo con un 29 di valutazione dove spiccano soprattutto i 6 rimbalzi e i 7 assist, oltre ai canonici 16 punti messi a referto. Dopo qualche difficoltà iniziale i bianconeri sembrano aver trovato la via giusta, e l’americano è il go-to-guy indiscusso.

AP: NIK RAIVIO (Urania Milano)

Nuovamente MVP, può bastare semplicemente dire 19 punti, 14 rimbalzi (14!!) e 8 assist per un giocatore che a Milano pare aver trovato una seconda giovinezza. Se continua su questi ritmi l’obiettivo salvezza per gli uomini di Davide Villa è ampiamente alla portata e chissà che non ne scaturisca qualcosa di più.   

AG: JALEN CANNON (Rieti)

I laziali restano nei piani alti della classifica, come al solito Cannon produce l’ennesima prestazione pazzesca necessaria per espugnare Scafati; 25 punti con 10/12 dal campo, 7 rimbalzi per un 32 di valutazione complessivo a dimostrare come è letteralmente dominante in questo inizio di stagione.  

C: ANDREJ GRAZULIS (Bertram Tortona)

Vittoria sul filo di lana contro Trapani per i piemontesi, il lettone tira fuori l’ormai consueta doppia-doppia (13+13) mostrando tutto il suo valore nel pitturato. Ma la cosa più clamorosa sono le 4 stoppate rifilate agli avversari, soprattutto quella su Bonacini quando a 3”dal termine si era preso la conclusione della vittoria per Trapani. Insomma, decisivo come non mai.    

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.