Trade chiusa: Rajon Rondo a Dallas per tre giocatori e scelte

Home NBA News

RONDo-rajon-rondo-12771897-594-396

UPDATE h. 23.57: la trade con i Mavericks potrebbe chiudersi già nella notte, come riporta Marc Stein a Boston dovrebbero finire Brandan Wright, Jae Crowder, Jameer Nelson, una prima scelta e una seconda.

h. 0.09: Adrian Wojnarowski riporta che la trade è conclusa, Rondo può considerarsi un giocatore dei Mavericks. Insieme a Rondo, finisce a Dallas anche Dwight Powell.


E’ il Rondo-day: nelle ultime 24 ore il playmaker dei Boston Celtics è stato al centro di innumerevoli rumors, tra cui quelli che lo collegano a Los Angeles Lakers e Dallas Mavericks. L’offerta dei giallo-viola, che comprendeva Steve Nash (o meglio, il suo contratto da 9.7 milioni in scadenza in estate), Jordan Hill e una scelta al primo turno (per Rondo e Jeff Green), sembra essere stata rifiutata, come riportato da Jeff Zillgitt di USA Today.

L’altra grande pretendente, i Dallas Mavs, sono ora i favoriti ad arrivare al giocatore: Adrian Wojnarowski ha riportato proprio poco fa che la prima offerta è stata formulata. I texani avrebbero messo sul piatto Brandan Wright, Jae Crowder e una scelta al primo turno, ora la palla passa ai Celtics.

Lakers e Knicks hanno nel frattempo negato di stare cercando di concludere una trade a tre squadre per Rondo, mentre nella corsa ci sarebbero anche gli Houston Rockets, che però al momento si muovono sottotraccia.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.