Veroli, fine della corsa? Accordo con la Stella Azzurra quasi rotto

Home Serie A2 News

Il Basket Veroli rischia di sparire, adesso più che mai. Stando a quanto riporta Paolo de Persis di Sportando, l’accordo fra i ciociari e la Stella Azzurra Roma sarebbe giunto al termine. Ieri sera c’è stato un incontro fra la dirigenza giallorossa e qualla stellina, nella persona di coach D’Arcangeli: nel corso di questo summit le distanze fra le parti non si sarebbero colmate e i capitolini avrebbero dunque deciso di rompere il legame. Alla base delle frizioni ci sono i noti problemi del club, accentuati poi da una gestione poco chiara, che ha inasprito i rapporti fra il patron Uccioli e l’allenatore romano.

La conseguenza più evidente di questo sarebbe l’allontanamento di D’Arcangeli, del suo staff e di tutti i giovani in doppio tesseramento. A questo punto Veroli rimarrebbe con solo 4 giocatori nel roster: Shaw, Wojciechowski, Cucci e Grande, con la disponibilità di quest’ultimi due tutta da verificare dopo l’addio del “loro” allenatore. I ciociari potrebbero portare a referto due ragazzi del loro settore giovanile ma per poter giocare servirebbero altri 4 atleti per arrivare ai 10 obbligatori. A questo punto la soluzione più probabile è anche quella più dolorosa: la rinuncia al campionato con un’ammenda e la possibilità di ripartire il prossimo anno, con un ripescaggio, dalla serie b. L’altra soluzione invece prevede l’ingaggio di 4 nuovi giocatori con un altro staff tecnico ma comporterebbe anche altre spese come gli affitti di case e campo di allenamento, dato che le strutture della Stella Azzurra non sarebbero più disponibili. Pare che il presidente Uccioli si stia muovendo per cercare di reperire le risorse necessarie ma attualmente trovarle sembra quasi un’impresa disperata.

Tutto ciò però dovrebbe verificarsi a partire da lunedì, dato che la squadra scenderà regolarmente in campo contro Torino con il roster al completo. Questa partita però potrebbe davvero essere l’ultima del Basket Veroli in serie A2, la giostra pare davvero essere arrivata alla fine della sua corsa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.