cheickh niang

Trento va a vincere a Podgorica e supera i 100 punti: un’altra ottima prova di Cheickh Niang

Coppe Europee Eurocup Home

Una settimana fa l’Aquila Basket Treno aveva perso nettamente all’esordio stagionale in EuroCup, segnando appena 48 punti in casa contro Bourg. Nel weekend è poi arrivata una larghissima vittoria in campionato contro Cantù, utile a risollevare il morale in vista del secondo impegno europeo: in trasferta a Podgorica contro il Buducnost. In Montenegro, Trento ha sfoderato una grandissima prestazione, andando a vincere 96-107 rimontando nel secondo tempo grazie ad un terzo quarto perfetto.

La scena se l’è presa Devante Jones, autore di 24 punti e 7 assist (compresi 7 degli ultimi 9 punti bianconeri), ma è da sottolineare un’altra grande prova del diciassettenne Cheickh Niang, protagonista di un avvio di stagione davvero convincente. Il fratello minore di Saliou ha infatti segnato 14 punti contro il Buducnost, tirando 5/7 dal campo e aggiungendo anche 3 rimbalzi e 3 assist in oltre 25′. Coach Cancellieri gli sta dando parecchio spazio in queste prime gare e Niang sta rispondendo sempre presente: è la seconda partita in doppia cifra su quattro disputate finora. Il giocatore bianconero aveva infatti segnato 15 punti contro Cantù in campionato.

Trento ha mandato in totale 6 giocatori in doppia cifra: oltre a Jones e Niang, ci sono riusciti anche Jakimovski (15 punti), Bayehe (14 punti), Jogela (14 punti) e Hassan (11 punti).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.