Treviglio domina il derby, Bergamo demolita a domicilio

Home Serie A2 Recap

AZIMUT BERGAMO – REMER TREVIGLIO 73-86

(22-14; 18-20; 14-25; 25-16)

La Remer Treviglio sbanca il parquet di Bergamo e si aggiudica il derby dominando in lungo e in largo una partita mai in discussione: grande prova corale per la Remer, spicca su tutti un clamoroso Chris Roberts da 24 punti. Bergamo non riesce praticamente mai ad entrare in partita, complice la perfetta difesa degli ospiti, brava a limitare gli americani orobici e a chiudere alla perfezione ogni via verso il ferro, dove Bergamo non trova mai vita facile. Costano care le cattive percentuali da oltre l’arco ai giallo neri (26%). La truppa di Dell’Agnello cade per la terza volta di fila in campionato, è invece la quarta vittoria in fila per Treviglio che ora più che mai è lanciata verso la testa della classifica.

Inizio fulminante da parte degli ospiti, la Remer è brava a limitare gli americani di Bergamo e a sfruttare le praterie lasciate dalla difesa orobica punendo in continuazione da oltre l’arco: dopo i primi 6 minuti il punteggio recita 14-6 per Treviglio, con la

Primo tempo eccellente di Caroti da 11 punti con 3/3 da oltre l’arco

Remer che prova ad imbastire un primo tentativo di fuga. Continuano i problemi per i bergamaschi, Sergio commette il suo terzo fallo dopo soli 6 minuti e 50 di gioco e la Remer non accenna a fermarsi: a fine primo periodo Caroti (9 punti, 3/3 da tre) e compagni conducono sul 22-14.

Bergamo prova ad aprire un timido parziale rosicchiando qualche punto dalla lunetta (23-17), ma la risposta della Remer non tarda ad arrivare: Borra è un fattore sotto le plance e Roberts una sentenza da oltre l’arco, i trevigliesi tornano alla carica con un parziale spezza gambe di 10-0, al 15′ i ragazzi di Vertemati sono avanti sul 38-20. Bergamo è con le spalle al muro, Dell’Agnello chiama la zona press per provare a bloccare qualche ingranaggio nell’attacco, finora perfetto, di Treviglio: una tripla di Roderick, un gioco da tre punti di Benvenuti e una rubata di Taylor ridanno linfa agli orobici che si riportano sul -10 (42-32) con 90 secondi da giocare. Si va al riposo lungo sul 45-34 Treviglio.

Treviglio continua a dominare, difendendo, correndo e segnando in ripetizione: al 35′ gli uomini di Vertemati toccano il +22 (62-40) sulle ali di un indemoniato Roberts (21 punti). All’ultimo riposo la Remer è avanti sul 70-48.

D’Almeida inchioda al ferro una clamorosa schiacciata, Roberts realizza da 9 metri, passano i titoli di coda sulla gara. Treviglio domina e vince 86-73.

AZIMUT BERGAMO: Augeri NE, Casella 6, Roderick 20+15rim, Bedini 0, Taylor 14, Fattori 8, Zucca 5, Piccoli NE, Sergio 6, Marelli NE, Benvenuti 9, Zugno 2

REMER TREVIGLIO: Pecchia 10+9rim+7ast, Nikolic 14, Taflaj 4, Caroti 16, Palumbo 5, D’Almeida 6, Abati Toure 0, Tiberti 0, Roberts 24, Siciliano 0, Belotti 0, Borra 7+9rim

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.