Fortitudo Bologna

Treviso ancora ko al fotofinish, la Fortitudo torna a casa sullo 0-2

Serie A2 Recap

La Fortitudo espugna ancora il PalaVerde 70-73, sul finale di gara 2. Partita sempre in mano ai Bolognesi; Treviso mai doma ma non completa la rimonta. 

 DE LONGHI TREVISO 70 – KONTATTO BOLOGNA 73

(24-22; 11-20; 15-19; 20-12 )

Fortitudo Bologna

Quintetti

TREVISO: Moretti, Perl, Perry, Rinaldi, Ancellotti

BOLOGNA: Legion, Ruzzare, Raucci, Mancinelli, Knox

Assenze

Roster al completo

Stato di forma

TREVISO: Brutta sconfitta al fotofinish quella di lunedì sera ma la De Longhi ha tutte le carte in regola per sentirsi pienamente in corsa. Vincere gara 2, portarsi sull’1-1 ed allungare la serie almeno fino a gara 4, è un buon inizio.

BOLOGNA: Giocando una splendida pallacanestro, la Fortitudo è riuscita a strappare gara 1 nelle mura del PalaVerde e spera di replicare l’impresa in gara 2. Partita equilibratissima la prima e si attende uno spettacolo simile nella prossima, in cui gli ospiti proveranno a portarsi sul 2-0, con due “match point” in casa.

La gara

Avvio di partita all’insegna di gara 1, con la Fortitudo che, con tiri difficilissimi, prova a sprintare con Mancinelli  e Legion. Treviso si rimette subito in carreggiata e Perry porta avanti i suoi. Si accende Cavaliero per Bologna, risponde Perl per il primo +4. Le squadre segnano con percentuali altissime e le rotazioni sono già al massimo. Montano riporta l’equilibrio, poi Cinciarini per il sorpasso di misura. I tiri liberi di Negri fissano il 24-22 con cui termina la prima frazione.

Perry aggiunge subito due punti, poi un fallo tecnico ai danni degli Emiliani, fanno balzare la De Longhi a +5. Mancinelli non lascia illusioni e spara dall’arco. Legion e Knox riportano avanti la Fortitudo e Mancinelli va ancora a segno dall’arco per il +5. Ancellotti sblocca il parziale di 0-10 con 3 punti ma Mancinelli porta i suoi avanti di 7 lunghezze. Moretti riavvicina pericolosamente Treviso. Legion è inarrestabile e chiude la prima metà di gara 35-42.

Ruzzier allarga ancora di più lo iato, poi Moretti e Perry provano a non far fuggire la Fortitudo. Montano non sbaglia e ricaccia indietro ogni tentativo di riaggancio da parte di Treviso. Negri e Rinaldi danno più continuità al loro canestro, ma Legion spara da tre sul finale di terzo periodo, chiudendolo 50-61.

Treviso tenta l’assalto per la rimonta, ritornando sul -6 con i canestri di Fantinelli e e Rinaldi. Legion e Knox però non lasciano nulla al caso e Montano spara la tripla del nuovo +9. Perry e Saccaggi però infilano due bombe pesantissime e in un attimo, la De Longhi si riporta sul -3. Tanti errori da entrambe le parti, poi Mancinelli sblocca il punteggio. Rinaldi a segno dall’arco (per il -2) ma Knox ricaccia indietro. I viaggi in lunetta di Moretti e Rinaldi riportano Treviso a -1, poi la palla persa di Legion da a Fantinelli il tiro della vittoria. Solo ferro. A 1” Montano fa 2/2 ed è 70-73. con l’errore di Negri sull’ultimo tiro. La Fortitudo espugna ancora il PalaVerde e torna a Bologna sul 2-0.

Svolta della partita

Nel secondo quarto la Fortitudo mette la freccia avanti e mette solidità nella partita. Nonostante la rimonta di Treviso, la formazione di Boniciolli non perde la bussola.

Migliori in campo

TREVISO: Perry 17 punti, 5/9 da 2, 1/2 da 3, 4/10 tl, 9 rimbalzi, 1 pr, 2 assist, 7 falli subiti

BOLOGNA: Mancinelli 18 punti, 3/5 da 2, 3/3 da 3, 3/5 tl, 3 rimbalzi, 1 pr, 4 assist, 4 falli subiti

Peggiori in campo

TREVISO: Ancellotti 5 punti, 2/6 da 2, 1/1 tl, 1 rimbalzo in 19’13”, manca il suo solito contributo sotto le plance, soprattutto a rimbalzo

BOLOGNA: Gandini 0 punti, 0/1 da 3, 1 rimbalzo, in 12’40”, buon contributo difensivo ma poche iniziative

Tabellini

TREVISO:  Perry 17, La Torre, Moretti 12, Malbasa n.e., Fantinelli 4, Saccaggi 4, Rinaldi 13, Negri 7, Poser n.e., Ancellotti 5, Perl 8, Marini n.e.

Coach Pillastrini

BOLOGNA: Cinciarini 8, Mancinelli 18, Candi, Legion 17, Ruzzier 2, Campogrande, Montano 16, Costanzelli n.e., Gandini, Raucci, Knox 10, Italiano 2

Coach Boniciolli

Alessandra Fanella

1 thoughts on “Treviso ancora ko al fotofinish, la Fortitudo torna a casa sullo 0-2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.