Dopo la sconfitta del suo Zalgiris Kaunas contro l’Olympiacos Pireo di Sasha Vezenkov, coach Andrea Trinchieri ha espresso le sue considerazioni sull’incontro in un’intervista a SDNA.
Trinchieri ha riconosciuto che la sua squadra ha faticato nel primo quarto, durante il quale si è trovata in svantaggio di 15 punti, con soli 6 punti messi a referto. Troppo poco per competere a certi livelli. Ha evidenziato come lo Zalgiris abbia sbagliato diversi tiri facili e subito molte palle perse, consentendo così all’Olympiacos di prendere il controllo della partita fin dall’inizio.
Inoltre, coach Trinchieri ha anche parlato dei tanti tiri liberi tentati da Sasha Vezenkov:
“Vezenkov ha iniziato con 10 tiri liberi. Sembrava che ogni volta che guardava l’arbitro, gli venisse fischiato un fallo. È molto difficile quando affronti una squadra che realizza 43 tiri liberi”, ha commentato Trinchieri.
Insomma, con la sua salita sagacia e arguzia, Andrea Trinchieri ha fatto notare che non gli è proprio piaciuto l’arbitraggio, soprattutto in favore di Sasha Vezenkov.
Alla fine comunque ci sta perdere contro l’Olympiacos, insieme agli altri greci del Panathinaikos sono i favoriti indiscussi per la vittoria finale. Stiamo a vedere se Trinchieri e lo Zalgiris riusciranno a raggiungere i playoff.
Leggi anche: Virtus Bologna-Daniel Hackett, possono dirsi addio subito?