Supercoppa A2, troppa Torino: la corsa dell’Urania Milano s’interrompe

Serie A2 Recap

Il cuore c’ è stato, la soddisfazione finale no..L’Urania Milano si deve inchinare nei quarti di finale della Supercoppa alla prevedibilmente temibile Reale Mutua Torino e arriva così al capolinea della sua esperienza nella competizione. Illuminati soprattutto da Clark e Diop in grande vena realizzativa i piemontesi si sono.imposti sul parquet di Cento per 87-65. Alla compagine di coach Davide Villa non è’ bastato il consueto diluviale Langston , miglior realizzatore dell’incontro.

PRIMO QUARTO,- Clark mette subito la marcia veloce e porta i suoi sul 7-2, Langston cerca di contenere ma i piemontesi con Alibegovic fanno ancora la voce grossa. Clark continua a essere incontenibile, la tripla di Campani mette la ciliegina sulla torta .Bossi e Langston su fronte milanese non sono.da meno.e portano il finale di frazione a 28-23 per Torino.

SECONDO QUARTO- La Reale Mutua torna ad avere una marcia in più e si porta avanti di dieci punti con gli autografi di Diop. Presentato tenta di mettere l’ argine al fiume torinese ma Toscano ritraccia il fossato ed è 40-29. Langston getta il cuore oltre l’ ostacolo e riduce alla fine della prima parte di gara lo svantaggio milanese di sette punti-36-43.

TERZO QUARTO- L’Urania non è  a corto di cuore e determinazione ma Torino sfodera un altro passo. Raspino e Bossi tengono i wildcats in corsa ma il consueto tuttofare Clark furoreggia. Diop a fine frazione assicura a Torino il mantenimento di un largo vantaggio (67-60).

ULTIMO QUARTO- La Reale Mutua prende il largo sospinta dal vento di Campani e Bushati. Penna spegne ogni speranza Wildcats e Torino festeggia il passaggio in semifinale.

MIGLIORI IN CAMPO

REALE MUTUA CLARK: la precisione fatta a canestro

URANIA MILANO LANGSTON: un cuore che sforna canestri a ripetizione ma non basta.

TABELLINO

REALE MUTUA TORINO

Clark 19, Diop 14, Alibegovic 13, Toscano 11, Campani 9, Pagano, Bushati,Penna 6, Cappelletti 3.

URANIA MILANO

Langston 31, Bossi 16, Raspino 7, Cavallero 5, Benevelli 3, Pesenato 2, Franco 1.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.