Tyronn Lue ha vinto un anello da allenatore con i Cleveland Cavs ed ora siede sul pino dei Los Angeles Clippers: oltre che in panchina, Lue ha conquistato altri 2 campionati da giocatore con la maglia dei Los Angeles Lakers al fianco del duo Kobe-Shaq, nel biennio 2000-2001.
Proprio nelle Finals del 2001, Lue è stato protagonista, dalla parte sbagliata, del famoso step-over di Allen Iverson, che scavalcò Lue dopo un canestro segnato, per schernirlo. In un’intervista ad ESPN, il coach dei Clippers è tornato su quella serie per ricordare un pensiero che Kobe Bryant gli rivolse dopo la conquista dell’anello, ringraziandolo del lavoro difensivo su Iverson: “Sai amico, non so se saremmo diventati campioni senza di te, mi sarei stancato troppo in difesa cercando di marcare Allen. Il lavoro che hai fatto su di lui mi ha tolto tantissima pressione. Sei stato davvero fondamentale per la vittoria di questo anello“, queste le parole di Bryant riportate da Lue.
- La Spagna è campione d’Europa! Francia sconfitta in finale grazie a triple e difesa - 18 Settembre 2022
- La Grecia fa fatica, ma il secondo tempo di Giannis condanna la Repubblica Ceca all’eliminazione - 11 Settembre 2022
- Italia – Serbia, le pagelle: Spissu gioca la partita della vita, Melli, Fontecchio e Polonara eroici, annientato un super Jokic! - 11 Settembre 2022