Ufficiale: Akingbala all’Enel Brindisi

Home

Quarts-Nancy-Cholet-Akin-Akingbala_full_diapos_large

L’Enel Brindisi ha fatto sapere in mattinata di aver chiuso per la firma di Akinlou Akingbala, centro nigeriano in arrivo dagli ucraini dell’Azovmash. Il giocatore ha giocato due partite di pre-season con i Boston Celtics a inizio carriera, poi presenze in D-League e in Eurolega con Nancy. Di seguito il comunicato della società pugliese:

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per il prossimo campionato il giocatore nigeriano Akinlou Akingbala, nato il 25 marzo 1983, ruolo centro, statura 208 cm, peso 102 kg.
Akingbala è stato protagonista in Eurolega nella stagione sportiva 2011-12 col Nancy, squadra francese, dove ha militato per 3 stagioni con ottime statistiche, centrando vittorie e partecipazioni anche in Eurocup e Eurochallenge.
Queste le statistiche che lo riguardano nel campionato Pro A 2011-2012 con Nancy: 30 partite giocate, media 28 minuti, 12,5 punti, 7,9 rimbalzi. Inoltre, le sue statistiche in Eurolega 2011-2012 sempre con Nancy: 8 partite giocate, media 29 minuti, 12 punti, 6,9 rimbalzi.
La scorsa stagione ha firmato un contratto con l’ambiziosa squadra ucraina dell’ Azovmash ma, per varie vicissitudini contrattuali, ha giocato solamente poche partite. Grande amico di Antywane Robinson, col quale si allena durante l’estate, Akin (questo è il suo soprannome) è un’atleta dinamico e moderno che sa giocare spalle a canestro, efficace sopra il ferro e ottimo interprete del pick&roll; grazie ai suoi piedi rapidi e alle sue braccia lunghe sarà importante nella difesa che coach Piero Bucchi intenderà adottare.

Ufficio Stampa – Enel Basket Brindisi

[banner align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.