Ufficiale: Brandon Paul in Russia, Wood al Murcia, Ennis in Australia

Home

brandon-paul

Tre importanti ufficialità sono giunte in mattinata dalla pallacanestro targata FIBA. Il playmaker Brandon Paul, in uscita dall’Università di Illinois e rimasto senza scelta al Draft NBA, ha firmato un contratto con il club russo del Nizhny Novgorod per la prossima stagione. In NCAA Paul aveva mantenuto 16.6 punti, 4.4 rimbalzi e 2.7 assist di media in 30 partite. L’annuncio era arrivato nella serata di ieri via Twitter dallo stesso giocatore.

Intanto in Spagna l’UCAM Murcia ha messo sotto contratto un altro giovane uscito dal college di North Carolina State: Scott Wood. Guardia di 23 anni, ha segnato 12.3 punti nell’ultima stagione in NCAA, ora ha firmato col club spagnolo un biennale di cui il secondo anno è opzionale.

Infine un terzo prodotto dell’NCAA ha trovato casa fuori dagli USA. Dopo essere stato scelto alla numero 50 dai Miami Heat infatti James Ennis giocherà in Australia ai Perth Wildcats. Nel contratto del giocatore, uscito quest’anno da Long Beach State, c’è anche una clausola che gli permetterà di tornare in NBA se gli Heat lo vorranno con sè.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.