Ufficiale: Cantù firma Rullo

Home
roberto rullo
Roberto Rullo con la maglia di Verolo (98zero.com)

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione la guardia italiana di 192 cm Roberto Rullo.

Rullo, nato a Lanciano il 5 febbraio del 1990, è cresciuto nel settore giovanile prima della Virtus Siena e poi della Benetton Treviso dove ha esordito in Serie A nell’annata 2006/2007.

Prestato a Imola, in Legadue, nell’anno successivo, l’esterno ha mostrato buoni spunti con 4,8 punti di media a gara ed è quindi tornato a Treviso per la stagione 2008/2009.

Nell’estate del 2009 Rullo è sceso a Casalpusterlengo, in Legadue, disputando un ottimo campionato chiuso con 8,3 punti e 1,6 assist di media a match tirando i liberi con la notevole percentuale del 90%.

L’esterno abruzzese ha iniziato la stagione 2009/ 2010 a Teramo in Serie A, facendo registrare 2,8 punti di media a partita, ma a gennaio si è trasferito a Veroli, in LegaDue, terminando l’anno con 5,4 punti a match con il 68% da due. Nell’annata successiva è stato confermato a Veroli, dove ha messo in mostra il suo talento segnando 7,2 punti di media a gara e risultando il miglior tiratore da 3 punti dell’intera Lega.

Rullo ha incominciato la scorsa stagione a Capo d’Orlando, sempre il Legadue, prima di trasferirsi a Pistoia dove ha ottenuto la promozione in Serie A dando il suo contributo con 4,5 punti e 1,2 assist di media a partita.

Rullo ha anche vestito la maglia di diverse nazionali giovanili, compresa quella Under 20 con cui ha disputato i Campionati Europei del 2008, del 2009 e del 2010.

“Rullo – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un ragazzo giovane ma che ha già alle spalle esperienze importanti soprattutto in Legadue. E’ un elemento di grande talento offensivo, che Pino conosce molto bene avendolo allenato con la maglia della nazionale Under 20, che riteniamo possa completare in maniera perfetta il nostro reparto esterni”

Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù

www.pallacanestrocantu.com

[banner]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.