Ufficiale: colpo Kenny Hasbrouck per Verona

Home Serie A2 News

Scaligera Basket e Kenny Hasbrouck comunicano di aver siglato un contratto per la prossima stagione sportiva.
Guardia americana classe ’86, Hasbrouck arriva in gialloblù dopo l’ultima esperienza con la Fortitudo Bologna, club con il quale ha conquistato la formazione in Serie A, giocando 33 partite ufficiali tenendo una media di 16.5 punti, 2.7 assist e 1.6 palle recuperate. Attaccante di qualità, dimostrato in tutti i campionati giocati, è un giocatore capace di esprimere anche grande efficacia difensivamente.
Nato a Washington (USA), ha iniziato la carriera nella Cardinal Gibbons High School prima di trasferirsi, dal 2005 al 2009, a Siena University. Nella stagione successiva matura un’esperienza in D-League con il Rio Grande Vipers e nell’estate del 2010 gioca la preseason NBA con la maglia dei Miami Heat, firmando successivamente la Fundaciòn Lucentum, in Spagna. Nel 2011-2012 vive la sua prima esperienza in Germania, con la maglia dell’EWE Oldenburg formazione con la quale partecipa anche all’Eurochallenge.
La Virtus Bologna è la sua prima squadra in Italia nella stagione successiva e dopo una parentesi in Turchia con il Mersin BSB, torna nel nostro campionato indossando la maglia di Ferrara conquistando il titolo di top scorer del campionato (20.4 di media).
Cantù ed ancora Virtus Bologna sono le tappe della stagione successiva prima di tornare stabilmente in Serie A2 vestendo le maglie di Piacenza (17.2 punti di media a partita) e Jesi (18,2 punti di media) confermando le ottime qualità offensive. Due stagioni che sono l’anticamera della chiamata arrivata dalla Fortitudo con Hasbrouck, lo scorso campionato, protagonista della scalata in Serie A della formazione bolognese.
“Cercavamo solidità, esperienza – ha commentato il General Manager, Alessandro Giuliani – Un giocatore capace di segnare ma anche di mettersi al servizio della squadra. Il valore di Kenny va oltre i numeri e le statistiche, parliamo di un giocatore che durante la settimana con l’esempio negli allenamenti è di traino per tutto il gruppo. Ci ha colpito la sua voglia di stare in Italia, di provare a vincere un’altra volta dopo l’anno con la Fortitudo”.
“Sono felice ed emozionato di iniziare questa nuova avventura con la Tezenis Verona – ha aggiunto Kenny Hasbrouck – la struttura della società e gli obiettivi sono stati determinanti per la mia scelta. Ci siamo parlati con il management e con il coach, mi hanno dimostrato che mi volevano a Verona per un ruolo importante nel team che si sta completando per il prossimo campionato. Ai tifosi posso dire che darò sempre il 100%, sia dentro che fuori al campo, per aiutare la squadra”.

Fonte: ufficio stampa Scaligera Basket

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.