Ufficiale, Gary Neal firma con il Zaragoza 2002

Estero Spagna

Gran colpo del Basket Zaragoza 2002, che porta in Aragona l’esperta guardia Gary Neal, 33 anni il prossimo 3 Ottobre. Neal, reduce da un’annata ai Reno Bighorns (affiliata dei Kings in D – League) a 19.3 punti, 3.2 rimbalzi ed 1.9 assist a partita, torna nella Liga ACB dopo le esperienze nel Barcellona nel 2008 e nel Malaga nel 2010.

Nella sua carriera Nba, la guardia nativa di Baltimora ha raccolto 352 presenze tra Spurs, Bucks, Charlotte Hornets (nel 2014 ancora Bobcats), T’Wolves, Knicks ed Hawks. Ha anche raggiunto le Nba Finals nel 2013 con i San Antonio Spurs, perse in gara 7 contro gli Heat di LeBron, Wade, Bosh e Ray Allen.

Queste le parole del GM del Zaragoza, Salva Guardia:

Gary è un giocatore che ha avuto una grande carriera Nba e torna dopo 7 anni in Spagna, dove ha lasciato dei bei ricordi. Stiamo parlando di una guardia forte fisicamente (192 cm per 95 kg) capace di crearsi tiri da solo, che sa gestire davvero bene i pick and roll ed è un grande tiratore uscendo dai blocchi (38.2% dall’arco in carriera nella Nba). E’ un pezzo importante da aggiungere alla nostra squadra, che sarà molto importante anche per la crescita dei nostri giovani.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.