La notizia era quasi certa già da alcuni giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo poco fa: Davide Pascolo ha rinnovato con l’Aquila Basket Trento per due anni e dunque esordirà in Serie A proprio con la squadra che l’ha lanciato e con cui ha ottenuto la promozione.
Dada Pascolo vestirà la maglia di @AquilaBasketTN anche in @LegaBasketA. Per l’MVP Adecco Gold 2013/14 contratto di due anni.
— Aquila Basket Trento (@AquilaBasketTN) 27 Giugno 2014
Pascolo è cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine, con cui ha esordito in LegaDue. Successivamente si è trasferito a Trento, squadra con cui nel 2011-12 ha centrato la promozione in LegaDue, laurendosi anche campione d’Italia dilettanti. Nella stagione successiva ha vinto la Coppa Italia di LegaDue, risultando mvp della manifestazione ed ha conquistato l’accesso ai playoff con l’ottava posizione, eliminando clamorosamente al primo turno Barcellona con un secco 3-0. Quest’anno la definitiva consacrazione per “Dada”: titolo di mvp dell regular season, chiusa con 16 punti, 9.9 rimbalzi e il 64% dal campo, ma soprattutto la promozione in Serie A, arrivata dopo le serie vinte contro Agrigento (3-0), Torino (3-2) e Capo d’Orlando (3-0).
- Prima gioia per Cantù, Rieti espugnata - 6 Ottobre 2024
- Meo Sacchetti: “Ora penso alle olive e ai cinghiali ma non sono in pensione” - 4 Ottobre 2024
- KAT da libro cuore fra l’addio a Minnesota e l’arrivo a New York - 4 Ottobre 2024